MediterraneiNews.it

A Stefanaconi l’evento “Bibliodays” in occasione della giornata mondiale per i diritti umani.

L’Amministrazione comunale e il Comitato di gestione della biblioteca comunale di Stefanaconi daranno vita – domani alle 09.30 presso la biblioteca cittadina – all’evento Bibliodays in occasione della giornata mondiale per i diritti umani.

Parteciperanno il sindaco Salvatore Solano, lo studente Antonino Varì, la scrittice Giusy Staropoli Calafati, lo storico Michele Putrino, il cantante Nino Neri.

A moderare la manifestazione sarà Vincenzo Neri.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il programma “Le meraviglie” di Radio Rai 3, farà tappa a Soriano Calabro, con una guida d’eccezione: l’antropologo Vito Teti.

Domenica,30 aprile  alle ore 13.00 , Radio Rai3 dedicherà una puntata alla Calabria  all’interno del programma “Le meraviglie”. Sarà l’antropologo Vito Teti  a visitare il convento di San Domenico in Soriano. Un luogo incantato di cui rimangono poderosi ruderi simboli di trasformazione delle rovine in vettori di ricostruzione dell’identità e…

Leggi tutto »

Una bella iniziativa per favorire la lettura.

Si chiama “Little free library”, il progetto teso a promuovere la cultura della lettura, la costruzione del senso di comunità e la passione per i libri. L’idea è partita dagli Usa, dove Todd Bol ha costruito nel 2009 la prima “Little Free Library”, una cassetta (come quelle utilizzate per gli uccelli o…

Leggi tutto »