Nuova riunione della giunta regionale calabrese.

Nessun commento Share:

La giunta regionale calabrese si è riunita nuovamente nel pomeriggio di ieri sotto la presidenza del Governatore Mario Oliviero.

Lo ha comunicato l’ufficio stampa della Regione Calabria in una notanella quale si elencano i provvedimenti adottati dall’esecutivo regionale: le  modifiche al regolamento regionale 27/03/2013, n. 4, Regolamento attuativo della legge regionale 26/07/2012, n. 30, relativo a modifiche a favore dei Consorzi di garanzia collettiva fidi in Agricoltura; lo schema di protocollo d’intesa tra Regione ed Ufficio Scolastico Regionale “Promuovere principi di cittadinanza attiva e consapevole del proprio territorio e del ruolo dell’intervento pubblico con l’obiettivo di sviluppare competenze digitali affinché gli studenti diventino cittadini consapevoli e attivi nella partecipazione alla vita pubblica del proprio territorio rafforzando così il rapporto tra sistema di istruzione-formazione e mondo del lavoro”.

“Su proposta dell’Assessore al Bilancio e Personale Antonio Viscomi – si legge ancora nella nota in questione – sono stati approvati: l’autorizzazione alla sottoscrizione definitiva del Contratto integrativo decentrato aziendale del personale dirigente della Giunta Regionale, parte economica anno 2017; l’atto d’indirizzo in materia di valorizzazione dell’esperienza professionale del personale con contratto di lavoro flessibile e superamento del precariato”.

“Approvato ancora – si legge sempre nella stessa nota – lo schema di accordo di finanziamento Fincalabra s.p.a- istituzione del fondo regionale di ingegneria finanziaria (FRIF) e fondo regionale occupazione e inclusione (FOI) proposto dall’Assessore allo Sviluppo economico e promozione delle Attività Produttive Francesco Russo” e “le linee guida in materia di tirocini formativi e di orientamento, proposti in maniera congiunta dal Presidente Oliverio e dall’Assessore alla Scuola e Lavoro Federica Roccisano.” nonchè “su proposta dell’Assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno l’atto di indirizzo per la definizione della nuova programmazione degli interventi in materia di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020”.

Stabilito inoltre il calendario dei saldi per l’anno 2018: per quelli invernali si partirà il 5 gennaio, per gli estivi il 7 luglio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Per Oliverio, la ZES di Gioia tauro comincia ad essere una realtà.

Next Article

Il CeSNi (Centro Studi Nicoterese) a Oliverio: “Un percorso culturale tra i comuni dove si tengono processioni in mare con statue della Madonna”.

You may also like