Presentato oggi a Vibo valentia, il progetto di una cittadella polifunzionale dedicata alla cura dei bambini e dei bisognosi a Drapia.

Nessun commento Share:

Si è tenuto oggi  presso il Complesso del Valentianum a Vibo Valentia la presentazione del progetto, unico nel suo genere in Italia, per la realizzazione di una cittadella polifunzionale dedicata alla cura dei bambini e dei bisognosi nel corpo e nello spirito.

La struttura – che si chiamerà “La cittadella di Padre Pio” – sarà realizzata in modo ecosostenibile e  con criteri innovativi dal punto di vista architettonico, energetico e dell’inserimento ambientale.

All’interessante e lodevole iniziativa erano presenti tra gli altri Filippo Callipo imprenditore, Presidente Tonno Callipo Volley con il Capitano della squadra Manuel Coscione, l’imprenditore e Presidente del Catanzaro Calcio Floriano Noto e l’imprenditore e presidente della Vibonese Calcio, Pippo Caffo.

 La strutturà sorgerà nel territorio del piccolo comune di Drapia su un terreno che si estende su una superfice di 180.000 mq. L’inizio dei lavori per la prima delle strutture del complesso – un poliambulatorio e una foresteria – è previsto per il febbraio del prossimo anno.

Alla presentazione del progetto hanno partecipato la Presidente e Fondatrice Ass.” I Discepoli di Padre Pio”, Irene Gaeta, l’architetto e progettista Luciano Messina,  il medico e Direttore Generale Ministero della Sanità nonchè Direttore scientifico Ass.“I Discepoli di Padre Pio” Marcella Marletta.

I lavori dell’assise sono stati moderati dal giornalista Ugo Floro.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Taurianova. 48 arresti tra cosche intrecciate.

Next Article

Isola di Capo Rizzuto, rapinatori messi in fuga dalle urla della titolare di una gioielleria

You may also like