Meteo: con “Thor” in arrivo dalla Scandinavia, inizierà l’inverno anche in Calabria.

Nessun commento Share:

Primo assaggio d’inverno anche per la Calabria dove le temperatura, nonostante siamo ormai alla fine dell’autunno, si mantenevano ancora nei valori stagionali.

Secondo le previsioni infatti, a partire dal 18 dicembre assisteremo ad un primo brusco calo termico che dovrebbe interessare tutta la nostra regione.

Lunedì temperature comprese tra 2 e 11 gradi (dai 9 di minima e 12 di massima di oggi) e martedì tra -2 e +6 gradi. Il freddo continuerà anche mercoledì con la colonnina del mercurio che segnerà -1 per le minime e +9 per le massime.

E questa è la media stimata per i capoluoghi di provincia e quindi nelle aree interne e in quelle montuose della regione si arriverà di certo a temperature ancor più rigide.

Sono questi gli effetti della saccatura di origina sub-polare/scandinava “Thor” che invierà aria fredda dai quadranti settentrionali, e sarà responsabile non solo di un peggioramento del tempo al Centro-Sud con neve a bassa quota, ma anche del brusco calo termico.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Al via, il 16 dicembre, a Vibo Valentia, la IX° del Premio Internazionale Lìmen Arte

Next Article

Tropea, il sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, Antonio La Rosa, viola le prescrizioni e viene arrestato dai Carabinieri

You may also like