MediterraneiNews.it

La troup di Rete 4 a Pizzo calabro per una due giorni culinaria organizzata dall’Associazione professionale dei cuochi italiani.

E’ sbarcata a Pizzo calabro, per una due giorni culinaria la troupe di Rete 4 del noto programma “Parola di pollice verde” condotta da Luca Sardella.

Laureatosi in agraria, Sardella si è dato alla musica dapprima come paroliere, e in seguito anche come cantautore, ottenendo il suo primo successo canzonettistico nel 1984, con il brano, lanciato da Fausto Leali, Io, io senza te. Come esperto di agronomia, entra nel mondo della televisione arredando giardini per alcuni personaggi dello spettacolo e arriva a condurre uno spazio sul verde nella trasmissione Mattina 2 nel 1990. Dopo la partecipazione a vari programmi, conduce con Janira Majello Verdissimo (1992) su Rai 2, Verdemattina su Raiuno e Raisat e, dal 1998 al 2001, La vecchia fattoria, passando poi nel 2008 in RAI conducendo Garden su Rai Due e tenendo delle rubriche in altre popolari trasmissioni. Dopo aver condotto Linea Verde orizzonti – 2012/2013 – a partire dal 17 settembre 2016, ha debuttato sulle reti Mediaset con il programma Parola di pollice verde condotto insieme alla figlia Daniela su Rete 4.

Sardella ha raccolto l’invito dell’Assciazione professionale cuochi italiani e si è difatti intrattenuto con gli chef sui piatti tipici della tradizione culinaria e sui prodotti d’eccellenza del territorio. Non sono mancati momenti di folklore legati alla scoperta della musica e dell’artigianato locale.

“Una bellissima giornata – ha detto il sindaco Gianluca Callipo dopo aver ringraziato lo stesso Romano per aver organizzato il bell’evento – ma soprattutto tanti prodotti tipici del territorio hanno messo in mostra un pezzo di bella Calabria. Grazie a Luca Sardella ed alla sua trasmissione “parola di pollice verde”, su Rete 4. VLa trasmissione andrà in onda, orientativamente a metà gennaio.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Pizzo: incendiata un autovettura di un pescatore.

Nuovo episodio delinquenziale nel vibonese. A pizzo calabro infatti, questa notte, è stata distrutta un autovettura di proprietà del 40enne E.P. Sul posto – precisamente in Via Sebastiano – sono prontamente intervenuti sia i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Vibo Valentia, intervenuti unitamente ai Vigili del fuoco del distaccamento di Vibo…

Leggi tutto »

Pizzo Calabro sempre più “vetrina” turistica e enogastronomica della costa tirrenica vibonese.

Pizzo Calabro sempre “vetrina” turistica e enogastronomica della costa tirrenica vibonese. Qualche giorno fa infatti l’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Gianluca Callipo e della delegata al Turismo Sharon Fanello ha accolto gli chef dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, provenienti da ogni parte d’Italia ed alcuni giunti dall’estero, reduci peraltro da un incontro che…

Leggi tutto »