Nicotera, la “banda delle merendine” mette a segno il suo sesto colpo in una scuola

Nessun commento Share:

La trama non muta, gli obiettivi non cambiano, i luoghi del “teatro” rimangono inesorabilmente le ormai più che mai indifese scuole nicoteresi, luoghi di aggregazione e cultura di giorno, meta di vandali e delinquenti di notte.

Dopo quello di fine novembre, arena dell’atto vandalico ritorna ad essere l’istituto tecnico industriale “A. Russo”. La regia delle continue irruzioni, la sesta da settembre in una scuola di Nicotera, non cambia di una virgola un copione più volte andato in scena.

Nella notte tra martedì e mercoledì, ignoti, dopo aver scavalcato l’inferriata esterna dell’istituto tecnico, si sono portati all’interno del cortile della scuola. La “banda delle merendine” avrebbe cercato inutilmente di forzare ed entrare nell’edificio dalle due porte di emergenza. Non essendoci riuscita avrebbe tagliato la catena con lucchetto che chiude una delle due porte centrali della scuola, quindi, sarebbe entrata all’interno dell’istituto dirigendosi, come sempre, verso le tre macchinette di distribuzione di snack e bevande inesorabilmente svuotate degli spiccioli. Ad accorgersi di quanto accaduto e a lanciare l’allarme il personale Ata. Come sempre, adesso, la scuola dovrà fare i conti con il danno alle porte dell’istituto che dovranno essere riparate al più presto per evitare altri raid notturni.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo, Guido Ventrice interviene sul “minuto di silenzio” per Totò Riina chiesto dal consigliere Taccone dopo la morte del boss

Next Article

Tropea: carta d’identità elettronica per i residenti.

You may also like