San Calogero, anziano muore dopo aver tentato invano di fermare la sua auto

Nessun commento Share:

Aveva cercato di fermare la sua Lancia che, probabilmente per un guasto al freno a mano, aveva iniziato a scendere da una leggera pendenza davanti alla sua campagna di “Piana delle querce”, località distante da San Calogero quasi dieci chilometri. E’ morto così Gregorio Paglianiti, 83 anni, padre di quattro figli.

Il tutto sarebbe successo intorno alle 16. L’uomo aveva trascorso la giornata nella sua campagna insieme alla moglie Concettina. I due hanno, quindi, deciso di far ritorno a casa superando, in retromarcia, il cancello di ingresso. Superato l’ingresso Paglianiti ha fermato l’auto con dentro la moglie e, dopo aver tirato il freno a mano, è sceso per chiudere il cancello. Mentre ritornava alla sua auto, però, il mezzo ha iniziato a muoversi. L’uomo, nel cercare di fermare l’autovettura, è stato inevitabilmente investito dalla stessa finendo per terra.

Sono giunti sul posto i Carabinieri di San Calogero guidati dal maresciallo Alessandro Cirillo, gli uomini del Nucleo radiomobile della Compagnia di Tropea comandati dal maggiore Dario Solito, nonchè il 118 che constatate le gravi condizioni dell’uomo ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Tutto inutile perchè Gregorio Paglianiti è morto poco dopo.

Il medico legale Katiuscia Bisogni dopo accurata ricognizione sul corpo dello sventurato ha confermato la morte dell’anziano per schiacciamento del torace.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Sorianello: dieci indagati per una vicenda relativa all’assegnazione di alcuni immobili di proprietà dell’ente.

Next Article

Presentato il primo musical del Natale tutto made in Vibo Valentia.

You may also like