MediterraneiNews.it

Domani a Vibo valentia, diversi eventi di “Vivi il Natale del centro storico” curato dalla Pro-loco cittadina.

Nel momento storico in cui, dappertutto, nella Penisola, si valorizzano i borghi e i centri storici l’iniziativa della Pro-loco di Vibo guidata da Luigi Saeli – “Vivi il Natale del centro storico” – che avrà inizio domani si propone l’obiettivo di valorizzare la parte alta della città tramite una serie di eventi.

Il programma – molto bene articolato – prevede, alle ore 16.00 nella suggestiva cornice di Palazzo Gagliardi la presentazione di una serie di eventi musicali e artistici curati dall’associazione  “Fare Per Vibo Valentia”. Si passerà poi al Duomo di san Leoluca dove, alle 19.00, concerto di beneficienza “Missa Solemnis in Re Minore”, curato da “’Universum Academy Calabria” e “Universum Academy Switzerland”. Infine – dalle ore 20.00 – gli amanti della tradizione natalizia non potranno mancare di fare un salto a “CalabriArte”, la mostra interscolastica di presepi artistici . Nella sede della Pro-loco, poi, sarà presentato il calendario d’Arte del 2018. Alle 21.15 infine, nella Chiesa del Rosario il liceo “Capialbi” presenterà il lavoro della sua orchestra di chitarre classiche. Durante la giornata inoltre ci sarà anche una raccolta alimentare per le famiglie in stato di disagio economico, in collaborazione con la mensa della Sacra Famiglia.

Per l’occasione la Pro-loco vibonese ha voluto ringraziare la Regione Calabria, l’arciconfraternita del Rosario, l’associazione “Fare per Vibo Valentia”, il dottor Michele Lo Bianco organizzatore del Concerto polifonico al Duomo di san Leoluca, il liceo “Capialbi”, “l’Hipponion Arte Gallery”, la mensa dei Poveri della Sacra Famiglia, l’istituto alberghiero di Vibo Valentia e le ragazze del corso di “Accoglienza Turistica”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

A Vibo valentia, il 21 dicembre al Liceo Morelli, si parlerà di intelligenza artificiale con il ricercatore napitino Sean Fanello.

Domani 21 Dicembre, alle 10.30, al Liceo Classico Michele Morelli di Vibo Valentia, si parlerà di tecnologia e degli sviluppi scientifici legati all’intelligenza artificiale. L’evento in questione è stato organizzato dal preside Raffaele Suppa con la docente Iosella Marino, in sinergia con la giornalista Erica Tuselli. E ad intrattenere gli…

Leggi tutto »

Federalberghi chiama a raccolta i sindaci dei comuni costieri vibonesi per programmare l’estate 2018.

Dalla Federalberghi Vibo Valentia riceviamo e pubblichiamo integralmente. “La stagione turistica estiva 2017 ha sicuramente rappresentato un anno importante per il comparto turistico Calabrese in generale, e della Costa degli Dei più in particolare, sia in termini di presenze che di giro d’affari. Questo risultato conferma un trend positivo iniziato nel…

Leggi tutto »