MediterraneiNews.it

Domani a Vibo valentia, diversi eventi di “Vivi il Natale del centro storico” curato dalla Pro-loco cittadina.

Nel momento storico in cui, dappertutto, nella Penisola, si valorizzano i borghi e i centri storici l’iniziativa della Pro-loco di Vibo guidata da Luigi Saeli – “Vivi il Natale del centro storico” – che avrà inizio domani si propone l’obiettivo di valorizzare la parte alta della città tramite una serie di eventi.

Il programma – molto bene articolato – prevede, alle ore 16.00 nella suggestiva cornice di Palazzo Gagliardi la presentazione di una serie di eventi musicali e artistici curati dall’associazione  “Fare Per Vibo Valentia”. Si passerà poi al Duomo di san Leoluca dove, alle 19.00, concerto di beneficienza “Missa Solemnis in Re Minore”, curato da “’Universum Academy Calabria” e “Universum Academy Switzerland”. Infine – dalle ore 20.00 – gli amanti della tradizione natalizia non potranno mancare di fare un salto a “CalabriArte”, la mostra interscolastica di presepi artistici . Nella sede della Pro-loco, poi, sarà presentato il calendario d’Arte del 2018. Alle 21.15 infine, nella Chiesa del Rosario il liceo “Capialbi” presenterà il lavoro della sua orchestra di chitarre classiche. Durante la giornata inoltre ci sarà anche una raccolta alimentare per le famiglie in stato di disagio economico, in collaborazione con la mensa della Sacra Famiglia.

Per l’occasione la Pro-loco vibonese ha voluto ringraziare la Regione Calabria, l’arciconfraternita del Rosario, l’associazione “Fare per Vibo Valentia”, il dottor Michele Lo Bianco organizzatore del Concerto polifonico al Duomo di san Leoluca, il liceo “Capialbi”, “l’Hipponion Arte Gallery”, la mensa dei Poveri della Sacra Famiglia, l’istituto alberghiero di Vibo Valentia e le ragazze del corso di “Accoglienza Turistica”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nuovo “pilota” alla guida dell’Ambito territoriale scolastico provinciale. Da ieri nella stanza dei bottoni, siede il dirigente reggente Maurizio Piscitelli, che succede a Giuseppe Mirarchi rientrato, una ventina di giorni fa, all’Ufficio scolastico regionale per fine mandato. Di origini napoletane, da qualche anno presta servizio in Calabria ricoprendo, attualmente, il…

Leggi tutto »

Vibo marina: “Corso di primo accostamento per volontari”.

Il CSV (Centro Servizi al Volontariato) di Vibo, in cooperazione con l’associazione Prociv Augustus e l’Anteas, organizzeranno il prossimo 8 giugno, alle ore 9.30, presso il centro di aggregazione sociale di Vibo marina, a via Schipani, un “Corso di primo accostamento per volontari”. Il programma prevede i saluti di Giuseppe…

Leggi tutto »