Unioncamere – Corso per imprese sull’innovazione digitale per raggiungere i mercati esteri.

Nessun commento Share:

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con l’Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network, un Corso di Formazione sull’ Innovazione Digitale riservato a un massimo di 25 partecipanti provenienti da micro, piccole e medie imprese (MPMI) e consorzi regolarmente iscritti al Registro delle imprese della CCIAA territorialmente competente, unitamente a reti di impresa nonché start up, centri di ricerca e poli tecnologici.

“Con la realizzazione di questo corso – si legge in una nota – ICE Agenzia e Unioncamere Calabria vogliono dare un contributo per far comprendere alle imprese le potenzialità del mondo digitale ed il loro positivo impatto sulle strategie aziendali per raggiungere il cliente estero, anche alla luce delle opportunità offerte dalla c.d. quarta rivoluzione industriale – Impresa 4.0”.

Il corso si struttura in fase aula e affiancamento personalizzato. La formazione in Aula si svolgerà nelle seguenti 4 giornate presso la sede di Unioncamere Calabria, Via delle Nazioni, 24, Lamezia Terme (CZ): 25-26 gennaio 2018 e 21-22 febbraio 2018. La durata di ogni giornata è dalle ore 9,00 alle ore 17,00. Al termine del corso i partecipanti che avranno frequentato tutti i moduli previsti riceveranno un attestato di partecipazione di “Digital Export Strategy” rilasciato da ICE Agenzia.

A seguito della partecipazione alla fase di aula verranno erogate 15 ore di affiancamento personalizzato tramite esperti e docenti della Faculty ICE, per approfondimenti specifici e assistenza alle aziende che vorranno realizzare e valorizzare un progetto di innovazione digitale volto all’ export. L’ affiancamento personalizzato prevede per le imprese il riconoscimento di un Aiuto di Stato figurativo de minimis del valore di € 1.650,00 (+ IVA se dovuta) per ogni impresa che ne usufruirà.

La partecipazione è gratuita e la scadenza per le adesioni è fissata al 15 gennaio 2018.

Per maggiori Informazioni e assistenza – ITA Agenzia – dr.ssa Giuliana Lisi – Tel. 06/59926796 -e-mail: formazione.pianosud@ice.it oppure Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network – dr.ssa Irene Lupis Tel. 0968/1905635 – e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria

Condividi questo Articolo
Previous Article

Anche Arena vara il progetto “case ad un euro” nel centro storico

Next Article

Maierato: inaugurata l’opera “La Valigia dell’emigrante” di Antonio La Gamba

You may also like