MediterraneiNews.it

Pizzo Calabro: domani con la manifestazione “Vichi Vichi”, musica, cinema e degustazioni.

L’associazione Nish, con il patrocinio del comune di Pizzo calabro e della Regione Calabria, ancora una volta si distingue per attivismo ed originalità. Domani – a partire dalle ore 17.30 – il centro storico cittadino farà da suggestiva cornice ad un vero e proprio “contenitore” di eventi.

A Piazza Procopio (posta) si terrano delle proiezioni a cura della Cineteca della Calabria. A via Bardari (‘U Chianu) entreranno invece in scena, zampognari e musicisti.

A Piazza Fontana vecchia invece, degustazione di prodotti tipici locali e l’esibizione di Rocco Greco con il coro “La voce del silenzio”. A Piazza G. Malta (Duomo di San Giorgio) infine il concerto del duo acustico “Cavallaro – Di Iorgi”.

Gli organizzatori della manifestazione colgono l’occasione per ringraziare il Bar Dante, la Cooperativa Kairos e l’AnticA Panetteria Fanello.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il Gruppo strumentale “Città di Pizzo calabro” compie 20 anni.

Si è tenuto nei giorni scorsi il concerto del Gruppo strumentale “Città di Pizzo calabro” – composto da 49 elementi – che ha fatto coincidere l’evento con il suo ventennale. Era infatti il 3 gennaio 1998 quando il sodalizio iniziava le sue attività. A ricostiturlo il compianto Gino Betrò e…

Leggi tutto »

“Trame di Seta”: alla conferenza stampa finale anche i risultati di studi sul legame tra la seta catanzarese e i costumi arbërëshe.

Lunedì 18 giugno, alle ore 15.30, nei locali della Biblioteca Filippo De Nobili di Catanzaro, avrà luogo la conferenza stampa conclusiva del progetto didattico “Trame di Seta” e verranno resi noti i risultati e il numero dei partecipanti della stagione 2018. L’iniziativa, ideata dall’associazione “CulturAttiva” e realizzata grazie alla collaborazione…

Leggi tutto »