Due arresti dei Carabinieri a Nicotera per detenzione di bomba “fireball”

Nessun commento Share:

In data odierna, a Nicotera (VV), nel centrale Corso Cavour, i militari delle Stazioni Carabinieri di Nicotera e Nicotera Marina, nell’ambito dei controlli agli artifizi esplodenti per il capodanno, eseguivano una perquisizione nei confronti di un negozio specializzato nella vendita di tali prodotti Pur risultando tutto in regola, i militari decidevano di controllare anche una pertinenza del negozio, un piccolo magazzino, dove, però, occultato in un buco, vi era un involucro di plastica con una bottiglia da 500ml di liquido infiammabile, un cilindro plastico contenente gpl propano e un manufatto artigianale con alla sommità una miccia pirotecnica, il tutto collegato tra loro.

Subito insospettiti, i Carabinieri decidevano di sospendere le operazioni e di contattare, da Catanzaro, gli artificieri. Gli stessi, immediatamente giunti, con stupore davano il loro resoconto: si trattava di una vera e propria bomba artigianale, con materiale esplodente totale di 135 gr. che aveva come caratteristica quella di avere una forza d’urto di una bomba a mano e la capacità di creare una vera e propria palla di fuoco, capace di innestare incendi parimenti distruttivi.
La bomba quindi, chiamata proprio per quest’ultima caratteristica “fireball” portava all’arresto, per la produzione e la detenzione di artifici esplosivi, il 55enne proprietario del negozio, Destefano Antonio Pasquale, e il di lui lavorante Di Leo Giuseppe, cl.89, già noto alle Forze dell’Ordine. Gli stessi venivano posti agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni della magistratura.

Tratto da: comunicato stampa Carabinieri

Condividi questo Articolo
Previous Article

La legge di Bilancio 2018 introduce novità anche nel mondo della scuola

Next Article

Joppolo. Rivolta, con sequestro di persona, nel centro di accoglienza per minori, a causa degli arretrati alla paghetta giornaliera.

You may also like