MediterraneiNews.it

Asd Nicotera e Spal, adesso più vicini

Sancita la definitiva affiliazione tra la società Asd Nicotera del presidente Mario Solano e la società calcistica di serie A, Spal, del presidente Walter Mattioli.

 

 

A fare da cornice a questo importante traguardo raggiunto dalla società nicoterese, uno stage organizzato dall’Asd per offrire agli atleti nicoteresi la possibilità di essere selezionati dalla Spal, squadra dove attualmente milita il concittadino Sergio Floccari.

Antonio Amodio e Gaetano Floccari

Grazie alla presenza di Antonio Amodio, responsabile per il sud-Italia della società ferrarese e Bruno Vazzana, osservatore Calabria e Sicilia, i giovani di talento hanno avuto l’opportunità, quindi, di mettersi in mostra. Inoltre, per sancire l’affiliazione già firmata da tempo, all’Asd è stata consegnata, inoltre, una targa da affiggere fuori dallo stadio “Ciccio Lapa”. Presente, per l’occasione, il fratello di Floccari, Gaetano molto vicino alla società.

“Nel 2018 saremo attivi per realizzare altri eventi e visite – affermano da Ferrara -. Rimane aperto il progetto per fare salire gli atleti nicoteresi per un paio di giorni in Emilia Romagna”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

“Racconti del Mediterraneo”. Grande successo per la tappa nicoterese .

La carovana di amici, studiosi, appassionati di storia e architettura, che hanno partecipato alla suggestiva manifestazione “Racconti del mediterraneo”, dopo aver toccato vari centri del vibonese, ha fatto tappa ieri a Nicotera. L’evento, organizzato dal Club per l’Unesco di Vibo Valentia e dall’Associazione MedEXperience, ha preso il infatti il via lunedì…

Leggi tutto »

Comune, arriva il terzo scioglimento in undici anni – Il calvario della città.

Il Consiglio dei Ministri, su proposta di Angelino Alfano, ha sciolto per la terza volta in dieci anni l’assemblea comunale, che, in sostanza, non era più in carica dopo le dimissioni presentate dal sindaco Franco Pagano. Nicotera, inesorabilmente, diventa capitale di mafia. Anzi, la città più mafiosa d’Italia. Altri nove…

Leggi tutto »