Serra San Bruno, il comune bandisce concorso per 40 operatori sociosanitari a tempo determinato.

Nessun commento Share:

Il Comune di Serra San Bruno, in qualità di ente capofila del distretto socio-sanitario numero 2, ha bandito il concorso per 40 oss (operatorio socio-sanitari).

A darne notizia sono stati – per mezzo di un avviso di procedura concorsuale emanato in data 28 dicembre – il sindaco Luigi Tassone unitamente al responsabile dell’Ufficio di Piano del Comune serrese Carmela Staltari.

Alla selezione possono partecipare coloro che risultino in possesso del diploma di operatore socio-sanitario, conseguito presso un Centro di formazione in possesso delle autorizzazioni previste dalla normativa vigente, a seguito di un corso con un numero totale di ore non inferiore a 1000, oltre a quelli di cui all’articolo 3 dell’avviso. Le domande dovranno pervenire al protocollo generale del comune di Serra San Bruno entro le ore 14 del 26 gennaio prossimo.

Gli oss – si legge nell’avviso – verranno assunti “per la durata complessiva di tre mesi per l’erogazione di servizi di assistenza domiciliare socio-assistenziale e/o integrata con l’Azienda sanitaria provinciale, con prestazioni rispondenti alle reali necessità delle persone non autosufficienti presenti nei 19 Comuni del Distretto socio-sanitario n. 2 con particolare attenzione ed in maniera prioritaria per i soggetti le cui condizioni di disabilità si sommano a pesanti problematiche familiari perché soli o inseriti in contesti domestici nei quali la capacità di supportare il proprio familiare e del tutto insufficiente e inadeguata”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Positivo incontro dell’Unpli ad Amantea.

Next Article

Paravati di Mileto. Acque ancora agitate alla Fondazione  “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime”.

You may also like