Sinergie tra il comune di Zaccanopoli e l’Associazione “Just for Europe”.

Nessun commento Share:

Vicini ai cittadini, ai giovani cittadini, agli imprenditori di domani. Questo il punto di forza che muove il Comune di Zaccanopoli, in sinergia con l’Associazione Just for Europe. Insieme, in data 28 Dicembre 2017, presso la Sala Conferenze del Comune, per presentare l’apertura dello sportello informativo e di orientamento per i finanziamenti, per l’accesso al credito e per la progettazione in relazione al nuovo bando “Resto al Sud” promosso dal Ministero per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno e gestito da Invitalia.

L’obiettivo primario di questo servizio, erogato attraverso la realizzazione dello sportello, è quello di dare tutte le informazioni necessarie per promuovere la nascita di nuove realtà imprenditoriale nel Sud Italia. Occasione questa per offrire ad una generazione che oggi vive in difficoltà la possibilità di concretizzare quelle idee imprenditoriali che molto spesso rimango un autentico sogno nel cassetto.

Alla presenza di molti giovani residenti, del Sindaco Pasquale Caparra, del Presidente di Just For Europe, Avv. Giancarlo Catanea, sono stati delineati gli obiettivi dello sportello. L’Associazione, tramite la Dr.ssa Giovanna Seminara, il Dr. Giuseppe Bottiglieri, il Dr. Pasquale Siciliano ed il Dr. Daigoro Mazzoleni, ha delineato tutte quelle informazioni necessarie per poter aderire al bando “Resto al Sud”, enucleando i requisiti di partecipazione al bando e le modalità di accesso agli incentivi.

Al termine della presentazione i partecipanti hanno avuto fin da subito modo di interagire con i relatori presenti, al fine di avere ulteriori informazioni e chiarimenti. Nel mese di Gennaio 2018, a ridosso dello start ufficiale per la presentazione delle domande di accesso alle contribuzioni previste, avranno luogo nuovi incontri, allo scopo di opportunamente affiancare chi vorrà realizzare la propria attività imprenditoriale. Nell’imminente verranno pubblicate le date e gli orari di apertura dello sportello attraverso il sito www.justforeurope.org ed attraverso i canali di comunicazione istituzionali del Comune di Zaccanopoli

Condividi questo Articolo
Previous Article

Maierato: imprenditore napitino, va ad aiutare un amico con l’auto in panne e muore in un incidente.

Next Article

Positivo incontro dell’Unpli ad Amantea.

You may also like