Indagini diagnostiche sugli edifici scolastici. Soldi in arrivo per le scuole di Soriano calabro e Acquaro.

Nessun commento Share:

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato il decreto di scorrimento delle graduatorie relative alle indagini diagnostiche sugli edifici scolastici.

Oltre 5 milioni per l’edilizia scolastica: 3,5 per indagini diagnostiche sui solai, 2 per interventi di miglioramento e adeguamento antisismico. Sono i fondi previsti dai due decreti firmati dalla Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, che rimettono in gioco economie di spesa disponibili per questi due filoni di intervento.Il primo decreto riguarda lo scorrimento delle graduatorie per le indagini diagnostiche sui solai delle scuole. Nel 2015, con la legge Buona Scuola, sono stati stanziati 40 milioni per le operazioni di verifica sugli elementi strutturali e non strutturali dei solai e dei controsoffitti delle istituzioni scolastiche. Gli altri 2.066.469 euro sono invece economie relative alla programmazione 2014/2015 per l’adeguamento e miglioramento antisismico delle scuole.

In provincia di Vibo Valentia sono stati soltanto due gli enti beneficiari: il Comune di Acquaro (scuola elementare e dell’infanzia e scuola media) e quello di Soriano Calabro (scuola media e scuola materna).

Condividi questo Articolo
Previous Article

Calabria: in funzione da oggi la piattaforma digitale per la gestione totalmente informatica degli atti amministrativi.

Next Article

Ricadi, Soriano e Zungri progettano una Rete dei musei.

You may also like