MediterraneiNews.it

Ricadi, Soriano e Zungri progettano una Rete dei musei.

Le amministrazioni comunali di Ricadi, Soriano e Zungri – secondo indiscrezioni – sarebbero al lavoro per un interessante progetto di valorizzazione dei beni culturali.

L’obiettivo dei tre comuni è fare leva sui rispettivi patrimonio culturali per attrarre un numero sempre maggiore di turisti dopo il boom di quest’anno sia ai musei sorianesi come all’insediamento rupestre di Zungri e le spiagge sempre affollate di Capo Vaticano.

Così, secondo indiscrezioni i tre sindaci dei comuni in questione – Francesco Bartone (Soriano), Giulia Russo (Ricadi) e Francesco Galati (Zungri) – dovrebbero definire un vero e proprio accordo di programma finalizzato alla realizzazione di una “Rete dei Musei comunali” anche captando i cospicui finanziamenti comunitari della programmazione 2014-2020.

Un progetto molto interessante proprio perchè poggia su quella che è ormai una necessità storica: fare rete tra i piccoli comuni che dispongono di un notevole patrimonio di beni.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Piccoli comuni, Cavallaro e Censore propongono una rete per valorizzarli

Molti  comuni  della provincia di Vibo Valentia con popolazione inferiore ai cinque mila abitanti potranno usufruire delle opportunità per lo sviluppo dei territori contenuti nella legge n. 158 del 2017, entrata  in vigore lo scorso 17 novembre ed  al centro dei lavori dell’affollato convegno, svoltosi nel Centro di Aggregazione Sociale…

Leggi tutto »

Dopo l’operazione denominata Drain, il locale circolo di Legambiente rivolge un plauso alle forze dell’ordine per avver effettuato il sequestro dell’autospurgo a Ricadi e, nella consapevolezza che “il problema della depurazione e dell’inquinamento ambientale riguardi anche lo sversamento illegale dei liquami nei torrenti e nei fossi che inevitabilmente raggiungono il mare”,…

Leggi tutto »