Il 10 Gennaio, mostra a Mileto. Caravaggio rivisto dall’artista Franco Gallina.

Nessun commento Share:

CSpE – Cooperazione Sud per l’Europa società cooperativa ha organizzato un importante evento culturale che prenderà il via a Mileto – la “Città dei Normanni – il prossimo dieci gennaio, alle ore 10.30 a Palazzo San Giuseppe.

Trattasi della mostra “Caravaggio rivisto dall’artista Franco Gallina”. Una mostra artistica dove verranno esposte 19 copie d’autore di dipinti del rivoluzionario artista lombardo, realizzate dall’artista calabrese Franco Gallina.

All’inaugurazione, presenzierà l’autore delle opere, che introdurrà i presenti ai contenuti della mostra stessa.

Franco Gallina nasce a Corigliano Calabro il 28 Maggio 1946, da famiglia di maestri d’arte muratori. La prima mostra di sue opere, fu fatta a Rossano nel lontano 1962, ma per motivi di studi e lavoro dovette interrompere questa sua attività, che riprende all’età di 63 anni, perché la sua passione era stata gelosamente chiusa nel cassetto, ma libero da ogni impegno si dedica a tempo pieno alle sue opere e alla riproduzione di opere dei grandi.

Il maestro Franco Gallina ha esposto in numerose città, fra cui Catanzaro e Rossano con grandissimi consensi. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti artistici internazionale fra cui l’Ercole di Brindisi e il riconoscimento di Ambasciatore dell’Arte del Mediterraneo, Premio Van Gogh a Lecce, Premio speciale diritti umani Generale Giuseppe Garibaldi in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia 2011 con speciale edizione editoriale, Premio città dei due mari magna Grecia presso il palazzo di governo 2012 di Taranto e nel dicembre 2014 il Premio Artista per la Pace, organizzato dall’associazione Arte74 con la partecipazione di Organizzazioni per i Diritti Umani come ONU e UNICEF.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Presentato al Sistema Bibliotecario Vibonese il libro di Rocco Mangiardi, da anni sotto scorta dopo le sue denunce contro il racket.

Next Article

Intelligence, pubblicato libro di Antonio Teti nella collana dell’Università della Calabria.

You may also like