MediterraneiNews.it

Tropea, Armonie della Magna Graecia inaugura domani la stagione 2018

Sarà inaugurata domani dall’associazione “Armonie della Magna Graecia” la stagione 2018. In occasione dell’Epifania, infatti, si svolgerà un concerto presso palazzo “Santa Chiara”, con inizio alle ore 18.30, dal titolo “La luce del classicismo”, durante il quale oltre ad ascoltare musiche di Bach, Beethoven e Schubert, si potrà godere della lettura di brani di Omero, Saffo e Catullo.

“Esso rappresenta al contempo – secondo gli organizzatori – l’Epifania dell’idea di un ritorno, quello dell’antico salotto musicale, l’occasione d’incontro tra artisti e letterati che da sempre è la linfa vitale della ricerca del bello. La corrispondenza tra le arti sarà il filo conduttore delle serate, dove note e poesia si abbracciano in intima comunione”.

Gli appuntamenti proseguiranno giorno 8 (Il romanticismo tra mito e mistero) e 9 (Dal verismo alla Belle Epoque), sempre alle 18,30.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Tropea: il Consiglio di Stato conferma lo scioglimento del comune per infiltrazioni mafiose.

A distanza di qualche mese dal verdetto dei giudici amministrativi che avevano sospeso l’esecutività della sentenza con la quale il Tar del Lazio aveva annullato il decreto di scioglimento degli organi elettivi del Comune di Tropea per infiltrazioni mafiose deciso il 12 agosto 2016, a mettere ora la parola “fine” all’intera vicenda è la III° sezione…

Leggi tutto »

Tropea, dimesso dall’ospedale muore dopo poche ore

Sanità vibonese nuovamente sotto i riflettori. La Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha aperto un’inchiesta per fare luce sulla morte di Antonio Francolino, 76 anni, maestro in pensione di Spilinga. L’uomo, nella serata di sabato, a causa di alcuni dolori improvvisi al petto e allo stomaco, sarebbe stato accompagnato…

Leggi tutto »