MediterraneiNews.it

Tropea, Armonie della Magna Graecia inaugura domani la stagione 2018

Sarà inaugurata domani dall’associazione “Armonie della Magna Graecia” la stagione 2018. In occasione dell’Epifania, infatti, si svolgerà un concerto presso palazzo “Santa Chiara”, con inizio alle ore 18.30, dal titolo “La luce del classicismo”, durante il quale oltre ad ascoltare musiche di Bach, Beethoven e Schubert, si potrà godere della lettura di brani di Omero, Saffo e Catullo.

“Esso rappresenta al contempo – secondo gli organizzatori – l’Epifania dell’idea di un ritorno, quello dell’antico salotto musicale, l’occasione d’incontro tra artisti e letterati che da sempre è la linfa vitale della ricerca del bello. La corrispondenza tra le arti sarà il filo conduttore delle serate, dove note e poesia si abbracciano in intima comunione”.

Gli appuntamenti proseguiranno giorno 8 (Il romanticismo tra mito e mistero) e 9 (Dal verismo alla Belle Epoque), sempre alle 18,30.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

I Carabinieri controllano i mercati e la circolazione stradale di Nicotera e Tropea

Nel corso della settimana appena conclusa i Carabinieri della compagnia di Tropea hanno dato corso ad una serie di controlli nei confronti dei luoghi in cui si svolgono i mercatini settimanali. In particolare sono stati controllati i mercati ortofrutticoli e generici di Nicotera e Tropea. Le quattro finalità dei controlli…

Leggi tutto »

Tropea, uno sguardo di troppo e scoppia la rissa. 3 donne arrestate e una minore deferita

In Contrada Croce, detta anche la zona delle “case di campagna” i Carabinieri del Norm, Aliquota Radiomobile, sono stati allertati a causa di una colluttazione tra delle persone. Giunti sul posto i militari hanno trovato quattro donne che si picchiavano tra loro e, nel tentativo di dividerle, anche un militare…

Leggi tutto »