MediterraneiNews.it

Tropea, Armonie della Magna Graecia inaugura domani la stagione 2018

Sarà inaugurata domani dall’associazione “Armonie della Magna Graecia” la stagione 2018. In occasione dell’Epifania, infatti, si svolgerà un concerto presso palazzo “Santa Chiara”, con inizio alle ore 18.30, dal titolo “La luce del classicismo”, durante il quale oltre ad ascoltare musiche di Bach, Beethoven e Schubert, si potrà godere della lettura di brani di Omero, Saffo e Catullo.

“Esso rappresenta al contempo – secondo gli organizzatori – l’Epifania dell’idea di un ritorno, quello dell’antico salotto musicale, l’occasione d’incontro tra artisti e letterati che da sempre è la linfa vitale della ricerca del bello. La corrispondenza tra le arti sarà il filo conduttore delle serate, dove note e poesia si abbracciano in intima comunione”.

Gli appuntamenti proseguiranno giorno 8 (Il romanticismo tra mito e mistero) e 9 (Dal verismo alla Belle Epoque), sempre alle 18,30.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera: la Dieta Mediterranea, entra nella fase operativa. Istituiti il Club Dieta Mediterranea e il Centro Studi Nicoterese

Come ormai tutti i lettori di Mediterraneinews.it sapranno, da anni opera su tutto il territorio nazionale e anche all’estero l’Accademia Internazionale della Dieta Mediterranea Italiana di Riferimento Biologico.(www.dietamediterraneanicotera.it – pagina facebook: Accademia Internazionale Dieta Mediterranea Italiana di riferimento) L’Accademia – ha due sedi,  a Nicotera quella legale e una di rappresentanza a Roma…

Leggi tutto »

A Nicotera il “Villaggio di Natale”, dall’8 dicembre al 7 gennaio 2017. Manifestazione di interesse entro il 15 novembre.

“E’ una iniziativa bellissima che darà la giusta vivacità alla città, anche nel periodo natalizio” Questo il commento a caldo di alcuni nicoteresi intervistati da MediterraneiNews, sull’iniziativa del Comune di Nicotera, guidato dalla Terna Commissariale, che intende affidare, per il periodo 08 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018, la gestione dell’organizzazione, lo…

Leggi tutto »