MediterraneiNews.it

La Regione approva la graduatoria per il finanziamento di interventi di efficientamento delle reti di illuminazione pubblica.

Con decreto dirigenziale n.15730 del 29 dicembre 2017 la Regione Calabria approva la graduatoria relativa alla prima finestra temporale della Prima Linea dell’Avviso per il finanziamento di interventi di efficientamento delle reti di illuminazione pubblica dei comuni ed il relativo schema di convenzione che regola i rapporti tra l’amministrazione ed i soggetti beneficiari.

Lo ha comunicato oggi con una nota l’Ufficio stampa della Regione Calabria nella quale si apprende inoltre che “il bando, distinto in due differenti Linee sulla scorta del modello organizzativo e gestionale prescelto dai beneficiari, si rivolge ai Comuni e alle unioni di comuni per incentivare l’adozione di soluzioni tecnologiche ad alta efficienza per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica. Nello specifico, la Prima linea di intervento, con una dotazione finanziaria di 20 milioni di euro, sostiene la riduzione dei consumi energetici negli impianti di illuminazione pubblica dei Comuni che alla data di presentazione della domanda abbiano già affidato il servizio integrato di conduzione, gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, finanziando interventi ulteriori rispetto a quelli già previsti nel contratto base. La valutazione è a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione e fino ad esaurimento delle risorse. Il decreto, dunque, ufficializza gli elenchi relativi alle istanze ammesse a valutazione (Allegato 1) e le istanze finanziabili con indicazione di quelle finanziate (Allegato 2) con riferimento alla finestra temporale che va dal 20 luglio 2017 al 18 settembre 2017”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Soriano calabro: presto nuovi spazi pubblici grazie al progetto approvato dal comune.

La “vision” di un amministrazione pubblica è anche quella capace di vedere delle cose ancor prima di realizzarle: progetti che servono a ripensare lo spazio urbano e i nostri centri storici che spesso giacciono abbandonati a se stessi. Su questo asse progettuale si inserisce quindi il progetto dei lavori e dell’esproprio…

Leggi tutto »

L’amore per la Calabria negli scritti di Mario La Cava di Pino Neri

<Ti ringrazio del buon concetto che hai di me, come scrittore. Però io non appartengo all’area degli scrittori moderni che tu prediligi>. Così scriveva Mario La Cava nelle sue lettere indirizzate a Pino Neri nelle quali non nascondeva neppure il timore che nessuno si ricordasse di lui dopo una vita…

Leggi tutto »