MediterraneiNews.it

Parghelia, i Carabinieri sequestrano animali di specie protette tenuti in stato di maltrattamento

I Carabinieri della Compagnia di Tropea guidati dal comandante, tenente Renato Lanzolla, in seguito all’operazione di polizia effettuata a Parghelia lo scorso 4 gennaio, durante la quale avevano arrestato un soggetto del posto per detenzione illegale di 350 chilogrammi di artifizi pirotecnici unitamente a del materiale ricettato, hanno individuato una campagna in cui vi erano custoditi diversi animali tra cui molti volatili di origine esotica tenuti in stato di abbandono ed in pessime condizioni igienico-sanitarie.

Le successive indagini esperite con l’ausilio dei Carabinieri Forestali di Reggio Calabria hanno permesso di appurare le pessime condizioni in cui versavano gli animali accertando anche che i volatili di origine esotica appartenevano a specie protette in via di estinzione.

Al termine delle operazioni si è proceduto a sequestrare l’intera area e per quanto riguarda i volatili si è proceduto ad affidarli al centro regionale di animali selvatici “Cras”. Contestualmente il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per abbandono di animali e detenzioni di specie animali protette.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Ecco chi è il nuovo comandante della compagnia dei Carabinieri di Tropea

Cambio della guardia al vertice della compagnia dei Carabinieri di Tropea dove al capitano Francesca Manzione trasferito al Reparto operativo speciale di Catanzaro subentra il trentatreenne tarantino Dario Solito. Il cambio della guardia – alla presenza della stampa e del capitano Piermarco Borettaz, comandante della Compagnia di Vibo, è avvenuto…

Leggi tutto »

Incidente stradale alle porte di Vibo valentia. Nessun ferito.

Un incidente stradale si è verificato questa mattina alle porte di Vibo Valentia. Intorno alle 10.30 lungo la Statale 18 Tirrena inferiore , infatti due autovetture che procedevano nella medesima direzione verso il capoluogo, si sono infatti scontrate. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri.  Nessuna grave conseguenza, nell’impatto, per gli occupanti dei due veicoli che avrebbero riportato solo…

Leggi tutto »