Parghelia, i Carabinieri sequestrano animali di specie protette tenuti in stato di maltrattamento

Nessun commento Share:

I Carabinieri della Compagnia di Tropea guidati dal comandante, tenente Renato Lanzolla, in seguito all’operazione di polizia effettuata a Parghelia lo scorso 4 gennaio, durante la quale avevano arrestato un soggetto del posto per detenzione illegale di 350 chilogrammi di artifizi pirotecnici unitamente a del materiale ricettato, hanno individuato una campagna in cui vi erano custoditi diversi animali tra cui molti volatili di origine esotica tenuti in stato di abbandono ed in pessime condizioni igienico-sanitarie.

Le successive indagini esperite con l’ausilio dei Carabinieri Forestali di Reggio Calabria hanno permesso di appurare le pessime condizioni in cui versavano gli animali accertando anche che i volatili di origine esotica appartenevano a specie protette in via di estinzione.

Al termine delle operazioni si è proceduto a sequestrare l’intera area e per quanto riguarda i volatili si è proceduto ad affidarli al centro regionale di animali selvatici “Cras”. Contestualmente il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per abbandono di animali e detenzioni di specie animali protette.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pizzo Calabro presenta domanda per essere ammessa al “Club Borghi più belli d’Italia”.

Next Article

Nicotera: La tradizionale processione del bambinello organizzata dalla parrocchia di San Giuseppe, in occasione dell’Epifania.

You may also like