MediterraneiNews.it

Regione: Oliverio revoca l’incarico di assessore alla Roccisano.

Il Presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio, ha proceduto oggi alla revoca dell’incarico di Assessore di Federica Roccisano.

Lo si è appreso da una nota diramata dall’Ufficio stampa della Regione Calabria nella quale si evince che “tale decisione è motivata dall’esigenza di rilanciare l’azione di governo in un settore particolarmente delicato della vita della regione”

“Nei mesi scorsi su alcune problematiche di particolare rilevanza sociale – si legge ancora nella nota – sono emersi limiti ed insufficienze nella conduzione dell’assessorato al Lavoro e alle Politiche Sociali che hanno contribuito ad alimentare, in diverse circostanze, un clima di tensione sociale” e “diverse, sono state le vicende che hanno reso necessaria l’assunzione delle problematiche in prima persona da parte del Presidente della Giunta”.

Olverio nei giorni scorsi aveva affrontato queste problematiche con la stessa Roccisano e oggi è arrivata la decisione.

Decisione non da poco che secondi molti osservatori potrebbe significare l’avvio di un percorso più ampio che porterebbe ad una giuntà più politica.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Dove si festeggerà il Capodanno 2017 in Calabria.

Ecco una carrellata dei maggiori eventi di Capodanno nelle principali città calabresi. Catanzaro – E’ tutto pronto per la grande festa in musica che accompagnerà il Capodanno in Piazza Prefettura a Catanzaro. L’amministrazione comunale, nell’ambito del calendario di eventi della rassegna “A farla amare comincia tu” promosso per il periodo…

Leggi tutto »

La regione emana nuove norme sulla Protezione civile.

L‘UOA (unità organizzativa autonoma) della Protezione Civile regionale rende noto che, con la pubblicazione della delibera di Giunta regionale n. 512/2016,  è entrato ufficialmente in vigore il Regolamento del volontariato di Protezione Civile regionale. ll regolamento è stato condiviso con tutte le associazioni calabresi di volontariato, le quali hanno prodotto…

Leggi tutto »