MediterraneiNews.it

La settimana degli studenti 3.0 al Liceo “Capialbi” di Vibo valentia con un ricco ciclo di incontri e conferenze.

Ha preso il via ieri, 8 gennaio e proseguirà fino al 12 la settimana degli studenti 3.0 al Liceo “Capialbi” di Vibo valentia, con un cartellone ricco di iniziative e di incontri che si terrano sia nell’Aula magna dell’Istituto che presso la biblioteca comunale.

Il primo si è tenuto ieri sul tema “Le relazioni dinamiche” a cura del dottor Bruno Pisani.

Questa mattina invece è toccato al dott. Onofrio Casuscelli e al dott. Antonio Leonardo Monturo, rispettivamente presidente della Coldiretti e dell’Accademia internazionale della Dieta mediterranea di Nicotera, intervenire sul tema dell’alimentazione. A seguire un altro incontro con il vicepresidente dell’AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) Giuseppe Conocchiella e con la presidente della sezione AIDO di Briatico, Angela Prati. Alla biblioteca comunale invece si è tenuta una conferenza con l’UICI Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti con il presidente Rocco De Luca, il Vicepresidente Giuseppe Bartucca, il segretario Paolo Masseria e l’operatrice del servizio civile nazionale Eleonora Grasso.

Domani invece, si terrà una conferenza sulla geologia con il dott. Giuseppe Scalamandrè. A seguire, invece, largo alla tematica dell’Intercultura a cura della prof.ssa Periti. Alla biblioteca comunale invece si terrà una conferenza sull’alimentazioe con il presidente Coldiretti dott. Onofrio Casuscelli e la Presidnete del Club Unesco di Vibo, dott.ssa Maria Loscrì.

Giovedì toccherà ancora una volta al dott. Bruno Pisani intrattenere gli studenti sul tema “La traiettoria del buio”. Spazio poi all’orientamento universitario con l’evento “Una scelta sicura”. Alla biblioteca comunale invece spazio all’associazione teatrale “La ribalta”.

Venerdì, infine Massimo Russo con la conferenza sul tema “Drumshed School”. Alla biblioteca comunale una conferenza sull’arte a cura della dott.ssa Caterina Bagnato, la presentazione del libro di Brunello Montagnese “La forma esatta della stella” e – nel centenario dell’anniversario della vittoria nella Grande Guerra una conferenza con il dott. Giuseppe Ferraro sul tema “la grande guerra e la Brigata Catanzaro”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Emendamento a favore dei lavoratori ex art. 7

  I lavoratori precari (76 in tutto) assunti con la legge regionale 15 del 2008, meglio conosciuti come ex articolo 7  e che, per quasi un decennio, hanno prestato servizio alla Provincia di Vibo Valentia – venendo successivamente ricollocati in altri enti locali come l’Asp, l’Aterp e lo stesso Ufficio…

Leggi tutto »

A Roma, oggi, la presentazione del libro “Scilla” di Maria Murmura Folino.

Si terrà oggi – presso il Museo degli strumenti musicali dell’Accademia di Santa Cecilia in Roma – la presentazione del volume “Scilla” di Maria Murmura Folino, iniziatica curata dalla Fondazione Antonino Murmura. L’evento culturale – che sarà moderato dal giornalista Pino Nano – vedrà gli interventi di Luigi Maria Lombardi…

Leggi tutto »