MediterraneiNews.it

La settimana degli studenti 3.0 al Liceo “Capialbi” di Vibo valentia con un ricco ciclo di incontri e conferenze.

Ha preso il via ieri, 8 gennaio e proseguirà fino al 12 la settimana degli studenti 3.0 al Liceo “Capialbi” di Vibo valentia, con un cartellone ricco di iniziative e di incontri che si terrano sia nell’Aula magna dell’Istituto che presso la biblioteca comunale.

Il primo si è tenuto ieri sul tema “Le relazioni dinamiche” a cura del dottor Bruno Pisani.

Questa mattina invece è toccato al dott. Onofrio Casuscelli e al dott. Antonio Leonardo Monturo, rispettivamente presidente della Coldiretti e dell’Accademia internazionale della Dieta mediterranea di Nicotera, intervenire sul tema dell’alimentazione. A seguire un altro incontro con il vicepresidente dell’AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) Giuseppe Conocchiella e con la presidente della sezione AIDO di Briatico, Angela Prati. Alla biblioteca comunale invece si è tenuta una conferenza con l’UICI Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti con il presidente Rocco De Luca, il Vicepresidente Giuseppe Bartucca, il segretario Paolo Masseria e l’operatrice del servizio civile nazionale Eleonora Grasso.

Domani invece, si terrà una conferenza sulla geologia con il dott. Giuseppe Scalamandrè. A seguire, invece, largo alla tematica dell’Intercultura a cura della prof.ssa Periti. Alla biblioteca comunale invece si terrà una conferenza sull’alimentazioe con il presidente Coldiretti dott. Onofrio Casuscelli e la Presidnete del Club Unesco di Vibo, dott.ssa Maria Loscrì.

Giovedì toccherà ancora una volta al dott. Bruno Pisani intrattenere gli studenti sul tema “La traiettoria del buio”. Spazio poi all’orientamento universitario con l’evento “Una scelta sicura”. Alla biblioteca comunale invece spazio all’associazione teatrale “La ribalta”.

Venerdì, infine Massimo Russo con la conferenza sul tema “Drumshed School”. Alla biblioteca comunale una conferenza sull’arte a cura della dott.ssa Caterina Bagnato, la presentazione del libro di Brunello Montagnese “La forma esatta della stella” e – nel centenario dell’anniversario della vittoria nella Grande Guerra una conferenza con il dott. Giuseppe Ferraro sul tema “la grande guerra e la Brigata Catanzaro”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Tafaro (Vifgili del fuoco) nominato dirigente alla Direzione di Comando e Controllo di Rieti.

E’ il comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Vibo Valentia, ingegner Salvatore Tafaro, l’uomo incaricato di assumere – dal 24 febbraio – le funzioni di Dirigente referente per il Corpo nazionale in seno alla Direzione di Comando e Controllo (di.Coma.C.) di Rieti, una struttura che viene attivata sul territorio interessato…

Leggi tutto »

Movimento scout, spostata al 4 marzo la Giornata del pensiero

In occasione dell’anniversario della nascita di Robert Baden-Powel, fondatore nel 1907 del Movimento scout, i ragazzi vibonesi si sono ritrovati per ricordare il loro fondatore. Come ogni anno, si è lavorato attorno alla parola chiave “crescita” scelta dalla Federazione italiana dello scoutismo (Fis) come termine che ha fatto da guida…

Leggi tutto »