MediterraneiNews.it

Reggio calabria: inaugurazione dell’anno accademico dell’Istituto teologico “Pio XI” e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose.

Si terrà giovedì 11 gennaio, dalle 17.30, presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile di Reggio Calabria, l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Istituto teologico “Pio XI” e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose.
Entrambi gli istituti sono affiliati alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale.
Presiederà l’incontro monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova; sono previsti gli interventi di padre Pasquale Triulcio, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Reggio Calabria e di don Antonino Iannò, direttore dell’Istituto Teologico “Pio XI”.
Nel corso dell’inaugurazione accademica terrà una prolusione l’arcivescovo Angelo Vincenzo Zani, segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica, il quale relazionerà sul contributo della formazione teologica nell’edificazione della comunione ecclesiale.
Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Locri, fermato per un controllo viene scoperto in possesso di droga dal fiuto del cane

I finanzieri del Gruppo di Locri, nel corso di un’intensificata attività di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale di Reggio Calabria, hanno denunciato un soggetto alla locale Procura della Repubblica poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente. Il soggetto è stato fermato dai Finanzieri in località Caulonia Marina…

Leggi tutto »

Morosini: “Quaresima, invertire la rotta per difendere i valori”.

Riceviamo e pubblichiano il messaggio dell’Arcivescovo Morosini in occasione della Quaresima. “Ogni anno apriamo la Quaresima con la lettura della pagina evangelica delle tentazioni di Gesù. Egli nel deserto, digiunando, riflettendo e pregando, si interroga su che cosa Dio gli chieda. Satana gli rende difficile la comprensione di questo pensiero,…

Leggi tutto »