MediterraneiNews.it

Reggio calabria: inaugurazione dell’anno accademico dell’Istituto teologico “Pio XI” e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose.

Si terrà giovedì 11 gennaio, dalle 17.30, presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile di Reggio Calabria, l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Istituto teologico “Pio XI” e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose.
Entrambi gli istituti sono affiliati alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale.
Presiederà l’incontro monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova; sono previsti gli interventi di padre Pasquale Triulcio, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Reggio Calabria e di don Antonino Iannò, direttore dell’Istituto Teologico “Pio XI”.
Nel corso dell’inaugurazione accademica terrà una prolusione l’arcivescovo Angelo Vincenzo Zani, segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica, il quale relazionerà sul contributo della formazione teologica nell’edificazione della comunione ecclesiale.
Condividi questo Articolo

Articoli correlati

La devozione religiosa dei “vattienti” di Nocera Terinese.

Nell’ambito delle celebrazioni liturgiche nei giorni che precedono la Pasqua a Nocera Terinese (Catanzaro), una tradizione locale ancora oggi particolarmente sentita è quella costituita dalla lunga processione funebre del sabato santo, che ripropone il rito dei vattienti, eredi, forse, della tradizione medievale dei disciplinati, che esprimono la loro partecipazione al…

Leggi tutto »

Bovalino, padre e figlio tratti in arresto per possesso di stupefacenti

Tratti in arresto dai Carabinieri della stazione di Bovalino, unitamente ai colleghi del Norm della Compagnia di Locri, padre e figlio, rispettivamente di 56 e 23 anni, entrambi di Locri, per l’ipotesi di reato di “produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti”. Nel corso di una perquisizione veicolare, i…

Leggi tutto »