MediterraneiNews.it

Reggio calabria: inaugurazione dell’anno accademico dell’Istituto teologico “Pio XI” e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose.

Si terrà giovedì 11 gennaio, dalle 17.30, presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile di Reggio Calabria, l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Istituto teologico “Pio XI” e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose.
Entrambi gli istituti sono affiliati alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale.
Presiederà l’incontro monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova; sono previsti gli interventi di padre Pasquale Triulcio, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Reggio Calabria e di don Antonino Iannò, direttore dell’Istituto Teologico “Pio XI”.
Nel corso dell’inaugurazione accademica terrà una prolusione l’arcivescovo Angelo Vincenzo Zani, segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica, il quale relazionerà sul contributo della formazione teologica nell’edificazione della comunione ecclesiale.
Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Reggio Calabria: intitolato a Enzo Ferrari, il rinnovato piazzale di Pentimele.

“Oggi abbiamo intitolato il rinnovato Piazzale di Pentimele alla memoria di Enzo Ferrari. La nostra città, continua nel percorso di restituzione della memoria di personaggi che hanno dato lustro a Reggio in Italia e nel mondo o che, come Ferrari, hanno scritto un pezzo di storia del nostro Paese. E…

Leggi tutto »

A Mileto rivive l’antica arte dei presepi.

Potevano mancare i presepi in uno dei maggiori centri della spiritualità calabrese e vibonese, sede della nostra diocesi e – in quel di Paravati – terra natia della mistica Natuzza Evolo? certo che no. Ma a Mileto, hanno fatto le cose veramente in bello e in grande per queste festività,…

Leggi tutto »