Maierato: i lavoratori ex LSU/LPU ringraziano l’amministrazione comunale.

Nessun commento Share:

I lavoratori ex LSU/LPU di Maierato in una nota esprimono “un forte ringraziamento al Sindaco e alla maggioranza tutta, per l’impegno e la determinazione che hanno sostenuto in tutte le sedi opportune la nostra situazione di disagio e precarietà”.

“Al sindaco Danilo Silvaggio – si legge nel documento – vogliamo dire che non abbiamo mai perso la fiducia in lui anche in momenti delicati ma abbiamo appoggiato la sua linea non facendo proteste eclatanti e tale fiducia è stata ripagata con la firma del rinnovo dei contratti.Apprezziamo la sua lucidità e competenza tecnica dimostrata nell’impegno costante nelle consultazioni tra sindaci e nelle sedi delle prefetture e della regione che, a seguito dei diversi incontri “assume formale impegno a costruire percorsi di garanzia per tutti quei lavoratori che eventualmente dovessero essere esclusi dal percorso di stabilizzazione. In particolare il governatore Oliviero si è impegnato a promuovere una proposta di legge regionale che incentivi percorsi di prepensionamento e iniziative di mobilità territoriale per ridistribuire il fabbisogno delle piante organiche degli enti e consentire la stabilizzazione di tutti i lavoratori ex LSU/LPU”.

“Ci spiace però – si legge sempre nella nota in questione – che la minoranza consiliare ha cercato di cavalcare il nostro disagio inviava alla stampa una nota con la quale si attaccava il Sindaco asserendo che lo stesso non avesse avuto il coraggio di “assumere nove lavoratori e i relativi costi” preferendo “mandare nove padri e madri di famiglia sul lastrico” per fare la solita polemica strumentale. Noi non vogliamo entrare nella polemica politica che non è di nostra competenza ma di certo, la nostra stabilizzazione, che doveva avvenire nel 2015 è avvenuta solo nel 2018 con questa Amministrazione. Ora pertanto, vogliamo solo riprendere il nostro lavoro e dire grazie al Sindaco e all’Amministrazione per questa nuova opportunità che darà di certo maggiore serenità alle nostre famiglie”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Liceo Morelli-Colao” tra i protagonisti della Notte nazionale dei Licei classici

Next Article

Successo per le iniziative natalizie del FAI vibonese.

You may also like