MediterraneiNews.it

Intelligence, lezioni di Antonio Baldassarre, Stefano Dambruoso e Luciano Violante al Master dell’Università della Calabria

Riprendono le lezioni del Master in Intelligence dell’Università della Calabria, il primo ad essere attivato in un ateneo pubblico italiano nel 2007. Domani sabato 13 gennaio, presso l’Aula “Caldora” dalle 8.30 alle 17.30, verrà affrontato il tema “Intelligence, diritto e Costituzione” con lezioni tenute dal Presidente Emerito della Corte Costituzionale Antonio Baldassarre, dal Questore della Camera dei Deputati Stefano Dambruoso e dal Presidente Emerito della Camera dei Deputati Luciano Violante. In particolare Baldassarre si soffermerà sul rapporto intelligence, sicurezza e Costituzione; Dambruoso sul contrasto al terrorismo islamico e alle conseguenti politiche di de-radicalizzazione; Violante della legislazione italiana sui Servizi di informazione e sicurezza. I relatori verranno salutati dal Rettore dell’Ateneo Gino Crisci e introdotti dal Direttore del Master Mario Caligiuri.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Atto vandalico nell’azienda di Marsio Blaiotta Presidente Consorzio di bonifica di Trebisacce e dirigente Coldiretti.

Nei giorni scorsi l’Azienda “Costa dei Greci” nel comune di Amendolara (CS) di circa 70 Ha  e di proprietà dell’imprenditore Marsio Blaiotta dirigente di Coldiretti, Presidente del Consorzio di Bonifica di Trebisacce e dell’Anbi Calabria,  ha subito un atto vandalico con il taglio di 200 piante di albicocche  e la…

Leggi tutto »

“Quelle della Cia sono solo bullshit”, cioè “cazzate”.

“Sono solo bullshit”, cioé “cazzate”; cosi Craig Murray, ex ambasciatore britannico, ha bollato le rivelazioni della Cia sulla presunta interferenza russa nei risultati delle elezioni americane. Murray non è un personaggio da prendere sottogamba; nominato ambasciatore in Uzbekistan nel 2002, fu destituito nel 2004 a seguito di accuse, poi risultate…

Leggi tutto »