MediterraneiNews.it

Intelligence, lezioni di Antonio Baldassarre, Stefano Dambruoso e Luciano Violante al Master dell’Università della Calabria

Riprendono le lezioni del Master in Intelligence dell’Università della Calabria, il primo ad essere attivato in un ateneo pubblico italiano nel 2007. Domani sabato 13 gennaio, presso l’Aula “Caldora” dalle 8.30 alle 17.30, verrà affrontato il tema “Intelligence, diritto e Costituzione” con lezioni tenute dal Presidente Emerito della Corte Costituzionale Antonio Baldassarre, dal Questore della Camera dei Deputati Stefano Dambruoso e dal Presidente Emerito della Camera dei Deputati Luciano Violante. In particolare Baldassarre si soffermerà sul rapporto intelligence, sicurezza e Costituzione; Dambruoso sul contrasto al terrorismo islamico e alle conseguenti politiche di de-radicalizzazione; Violante della legislazione italiana sui Servizi di informazione e sicurezza. I relatori verranno salutati dal Rettore dell’Ateneo Gino Crisci e introdotti dal Direttore del Master Mario Caligiuri.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

L’armatore regala un rolex alla sottosegretaria ai trasporti Simona Vicari…

Pino Macino, da Pupari & Pupi Bhè…a dirla tutta non la conoscevamo proprio. Oggi sappiamo che Simona Vicari era sottosegretaria al Ministero dei trasporti…e si occupava anche del trasporto navale. Era…perchè essendo donna d’onore…si è già dimessa. I soliti cattivoni delle procure la accusano di aver preso un regalo da…

Leggi tutto »

Corigliano: al via i lavori di completamento del nuovo Liceo Classico “G. Colosimo”.

Ripresi i lavori di completamento del nuovo Liceo Classico “G.Colosimo” di Corigliano Calabro, ormai prossimi alla consegna. Il dirigente Pietro Antonio Maradei, da sempre attento alla problematica, è costantemente in contatto con i vertici dell’ente Provincia di Cosenza al fine di riportare la scuola nel centro storico e porre fine…

Leggi tutto »