MediterraneiNews.it

Intelligence, lezioni di Antonio Baldassarre, Stefano Dambruoso e Luciano Violante al Master dell’Università della Calabria

Riprendono le lezioni del Master in Intelligence dell’Università della Calabria, il primo ad essere attivato in un ateneo pubblico italiano nel 2007. Domani sabato 13 gennaio, presso l’Aula “Caldora” dalle 8.30 alle 17.30, verrà affrontato il tema “Intelligence, diritto e Costituzione” con lezioni tenute dal Presidente Emerito della Corte Costituzionale Antonio Baldassarre, dal Questore della Camera dei Deputati Stefano Dambruoso e dal Presidente Emerito della Camera dei Deputati Luciano Violante. In particolare Baldassarre si soffermerà sul rapporto intelligence, sicurezza e Costituzione; Dambruoso sul contrasto al terrorismo islamico e alle conseguenti politiche di de-radicalizzazione; Violante della legislazione italiana sui Servizi di informazione e sicurezza. I relatori verranno salutati dal Rettore dell’Ateneo Gino Crisci e introdotti dal Direttore del Master Mario Caligiuri.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

La Città reagisce al grave atto sacrilego con la Preghiera

La Città non ci sta. Un’ondata di sdegno ed una corale condanna per l’atto sacrilego perpetrato ai danni della Chiesa di San Francesco risuonano nelle piazze, nelle scuole e nelle case della cittadina tirrenica. Un episodio dai contorni macabri  che apre la via  a scenari allarmanti su cui stanno indagando…

Leggi tutto »

Turismo. Alla scoperta dei borghi…Nicotera, Pentadattilo, Gerace, Caulonia, San Giorgio Morgeto…

Pino Macino, da Pupari & Pupi Dario Franceschini è un Ministro che sa il fatto suo. Ne sono convinto da tempo . Ha il coraggio delle scelte…non teme di nominare sovrintendenti stranieri….sa pure cercare i soldi con sponsorizzazioni private….scandalizzarsi a che serve se …altrimenti….i beni culturali del nostro Paese vanno…

Leggi tutto »