MediterraneiNews.it

Vibo valentia: approvato un emendamento alla Legge di bilancio che viene incontro alle criticità in cui si dibatte l’Ente provincia.

Approvato – assime alla Legge di bilancio – un emendamento (il n.843) che destina agli enti in dissesto, 30 milioni annui per tre anni, stanziati per coprire i costi dei servizi ordinari, ad iniziare da viabilità e scuole, e ad onorare le spettanze dei dipendenti. 

Un provvedimento che potrà condurre la provincia di Vibo valentia fuori dalle secche del dissesto secondo quanto commentato oggi anche dal presidente dell’Ente Andrea Niglia.

L’ente – a quanto si è appreso – potrà anche accedere ad un mutuo speciale di 10 milioni di euro per la chiusura definitiva dallo stato di crisi.

Niglia, nel commentare l’approvazione dell’importante provvedimento ha ringraziato sia l’onorevole Censore che  il prefetto Guido Longo che molto si sono dati da fare per risolvere una questione che rischiava non solo di mettere a rischio i servizi essenziali ma anche di perpetuare disagi notevoli ai lavoratori dell’ente.

Ma bisogna stare comunque attenti. Tra gli enti in dissesto o in pre-dissesto ci sono infatti anche Caserta e Salerno. I fondi potrebbero quindi non bastare per tutti ma di certo è un passo molto importante quello che è stato compiuto.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Polizia di Stato in prima linea contro la violenza sulle donne.

San Valentino come tutti sanno è la festa degli innamorati: In Italia e nel mondo però, purtroppo, le cronache sono sempre più piene di episodi di violenze contro le donne spesso perpetrate proprio da coloro che a queste stesse donne avevano giurato eterno amore. Proprio per questo motivo le Questure…

Leggi tutto »

L’Ordine degli avvocati interviene sulla sospensione delle udienze alla sezione Lavoro del tribunale vibonese.

Sono ancora sospese le udienze alla Sezione lavoro del Tribunale di Vibo Valentia, a causa dell’inadeguatezza dei locali che la ospitano. Su questa problematica – che sta causando non pochi disagi ai professionisti e ai cittadini – si è soffermato l’Ordine deghli avvocati di Vibo valentia che in una nota…

Leggi tutto »