MediterraneiNews.it

Calabria: ecco i nuovi provvedimenti licenziati dalla Giunta regionale.

La Giunta regionale della Calabria, presieduta dal Presidente Mario Oliverio, si è tornata a riunire nella sede della Cittadella regionale a Catanzaro.

Lo si è appreso nella nota diffusa dall?Ufficio stampa della regione Calabria dalla quale si apprende che “sono stati approvati i criteri per il cofinanziamento regionale a valere sul Por Calabria Fesr-Fse 2014/2020 e le modalità di attuazione, nell’ambito del rafforzamento della Strategia Nazionale Aree Interne (Snai), delle due aree pilota della Calabria: Reventino-Savuto e Grecanica, sulla scorta delle valutazioni emerse dagli incontri tra i sindaci dei territori ed i rappresentanti del Comitato nazionale aree interne, tra cui l’ex ministro Fabrizio Barca”.

“La giunta  – si legge sempre nella nota in questione – ha anche approvato, su proposta della presidenza, il programma attuativo 2017/2018 degli indirizzi strategici per la promozione internazionale del Sistema Calabria 2017/2020, la rimodulazione del Patto per lo sviluppo della Regione Calabria; l’organigramma delle strutture amministrative della Giunta regionale rersponsabili degli assi prioritari, degli obiettivi specifici e delle azioni del programma operativo regionale Fesr-Fse 2014-2020 (approvato con decisione della Commissione Europea)”.

Autorizzata anche la costituzione di parte civile della Regione Calabria nel procedimento penale relativo all’inchiesta sull’ente in house Calabria Verde.

“Sempre su proposta della presidenza, – conclude la nota – nell’ambito del Piano di Azione Coesione (Pac) 2014/2020, è stato inoltre approvato lo schema di accordo di collaborazione tra la Regione Calabria, il ministero della Giustizia, il ministero delle Infrastrutture, l’Agenzia del Demanio e il Comune di Catanzaro per il completamento del progetto di rifunzionalizzazione e adeguamento dell’ex Ospedale Militare di Catanzaro da destinare a nuova sede degli uffici giudiziari di Catanzaro, nonchè – su proposta della presidenza, congiunta con la vicepresidenza – le modifiche e le integrazioni al regolamento sul sistema di misurazione e valutazione delle performance (Smivap)”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

cabina elettorale

Catanzaro. Alle comunali si prospetta al momento una corsa a quattro.

Sicuramente i giorni che ancora mancano per la presentazione delle liste, potrebbero riservarci ancora qualche sorpresa. Ma al netto di queste, al momento, la corsa al palazzo municipale del capoluogo di regione dovrebbe essere una corsa a quattro. A cercare la riconferma sarà innanzitutto il sindaco uscente Sergio Abramo che…

Leggi tutto »

I cittadini hanno detto Si alla fusione di Corigliano Calabro con Rossano.

Passa a grande maggioranza – circa il 75% nel suo complesso la proposta di procedere alla fusione dei centri urbani dello Jonio Cosentino Corigliano Calabro e Rossano. A Rossano, l’affluenza alle urne è stata del 32.9% pari a 13356 elettori, mentre a Corigliano Calabro si sono recati a votare il…

Leggi tutto »