MediterraneiNews.it

Inaugurata a Mongiana la sede del Gruppo volontari della Protezione Civile.

Alla presenza del responsabile regionale della Protezione Civile, Carlo Tansi, del sindaco Bruno Iorfida, deputato Bruno Censore, del presidente della Pro loco di Mongiana, Francesco Aloi, del gruppo volontari Prociv di Fabrizia, dei rappresentanti dei carabinieri forestali di Mongiana, del comandante della Stazione dei carabinieri di Fabrizia, Giuseppe Pelaia nonchè del del dirigente scolastico e degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Fabrizia, con una rappresentanza proveniente anche dai Comuni di Nardodipace e Fabrizia, è stata inaugurata a Mongiana stessa, la sede del Gruppo volontari della Protezione Civile.

Adesso fino alla fine del mese di gennaio chiunque fosse interessato ad iscriversi, può inoltrare domanda presso la sede operativa o gli uffici comunali dove, il responsabile del Reclutamento, Pasquale Rullo, fornirà tutte le informazioni necessarie.

Dopo la cerimonia di inagurazione della struttura lo stesso Tansi ha tenuto agli studenti una lezione sulla protezione civile, presente il dirigente scolastico Daniele.

Grande soddisfazione è stata infine espressa dal sindaco del piccolo comune del comprensorio serrese per questo nuovo traguardo raggiunto.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Serra San Bruno: l’amministrazione comunale al lavoro per recuperare l’area del “Parco delle Rimembranze”.

Con delibera del 27 dicembre scorso l’’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Luigi Tassone ha avviato la procedura amministrativa necessaria per individuare la ditta che avrà il compito di occuparsi dei lavori di recupero del “Parco delle Rimembranze”. L’importo dell’appalto per complessivi 104.199 euro euro e i lavori serviranno a…

Leggi tutto »

Mongiana e Vazzano nel Club dei “ComuniEcoCampioni”.

Il Club “Comuni EcoCampioni in carta e cartone” nasce nell’ottobre 2007 in Campania per riunire, sostenere e ricompensare i Comuni che hanno raggiunto risultati di eccellenza nella raccolta differenziata della carta e del cartone, tali da divenire un modello di riferimento. I fondatori del primo Club sono 7 Comuni campani che…

Leggi tutto »