MediterraneiNews.it

Sondaggi politici…che amarezza

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Un mese e mezzo alle elezioni e…a quanto pare ed a come raccontano sondaggi molto seri….ci ritroveremo con un Governo di centro destra. Renzi ha raggiunto il suo scopo ed ha rottamato tutto. Lui sarà deputato…con lo stipendio intoccabile…..scriverà libri …si riguarderà le fotografie e potrà raccontare ai posteri come sia riuscito…con i voti raccolti da Bersani…. a governare per oltre quattro anni questo Paese per distruggere un Partito e…. Bersani … a disperdere un consenso arrivato al 40% ed a riconsegnare l’Italia al Gran Puparo… di Arcore. Ce ne faremo una ragione. Ed io sto cercando di capire come farò a sopportare questo eterno ritorno della” storiella “italiana. La Democrazia è democrazia…e dunque …rassegniamoci. Io sarò perdente votando per Liberi e Uguali. Voterò  senza entusiasmo e senza particolare partecipazione. Però sarò un cittadino esigente. Berlusconi ….che non è neanche candidabile …ha annunciato che eliminerà totalmente la tassa sulla prima casa, la tassa sulle automobili, l’Irap e quant’altro. Ha detto che la tassazione sul reddito non supererà il 24%. Ho il diritto di votargli contro ma avrò il diritto di vedere rispettate le sue promesse. Ho fatto qualche conto…..se sarà così……lo Stato mi prenderà si e no il 30% del mio lavoro….ora se ne porta via oltre il 60. Se vince Berlusconi..dunque…vincerò anch’io? Non avevo fatto mai conti di questo tipo…la Politica ha altre idealità. Ma se dovrà tornare il disarcionato Cavaliere….questa prospettiva addolcirà l’amaro. D’altra parte l’altra prospettiva ci farebbe vedere le stelle della Casaleggio & associati.E come diceva quel personaggio dei “Cesaroni!…che amarezza!

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Italia, scenario politico: Fake News, Matteo Renzi, Silvio Berlusconi.

Fake news: L’allarme sollevato sulle fake news è pronto a produrre i primi effetti. Luigi Zanda (Pd) depositerà nelle prossime ore in Senato una legge per combattere le bufale, il cui impianto prenderà ispirazione dalla versione tedesca recentemente approvata. L’obiettivo è di responsabilizzare i social network più grandi nel controllo…

Leggi tutto »

Incontro sulla programmazione, con i sindaci, alla Regione Calabria.

Incontro oggi tra il presidente della Regione Mario Oliverio e i i sindaci calabresi per fare il punto sulla programmazione della spesa nel settore del dissesto  idrogeologico e della sistemazione idraulica, dell’illuminazione pubblica e della raccolta differenziata. Lo si apprende da una nota diffusa dall’Ufficio stampa della Regione Calabria.  “Questo…

Leggi tutto »