MediterraneiNews.it

Sondaggi politici…che amarezza

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Un mese e mezzo alle elezioni e…a quanto pare ed a come raccontano sondaggi molto seri….ci ritroveremo con un Governo di centro destra. Renzi ha raggiunto il suo scopo ed ha rottamato tutto. Lui sarà deputato…con lo stipendio intoccabile…..scriverà libri …si riguarderà le fotografie e potrà raccontare ai posteri come sia riuscito…con i voti raccolti da Bersani…. a governare per oltre quattro anni questo Paese per distruggere un Partito e…. Bersani … a disperdere un consenso arrivato al 40% ed a riconsegnare l’Italia al Gran Puparo… di Arcore. Ce ne faremo una ragione. Ed io sto cercando di capire come farò a sopportare questo eterno ritorno della” storiella “italiana. La Democrazia è democrazia…e dunque …rassegniamoci. Io sarò perdente votando per Liberi e Uguali. Voterò  senza entusiasmo e senza particolare partecipazione. Però sarò un cittadino esigente. Berlusconi ….che non è neanche candidabile …ha annunciato che eliminerà totalmente la tassa sulla prima casa, la tassa sulle automobili, l’Irap e quant’altro. Ha detto che la tassazione sul reddito non supererà il 24%. Ho il diritto di votargli contro ma avrò il diritto di vedere rispettate le sue promesse. Ho fatto qualche conto…..se sarà così……lo Stato mi prenderà si e no il 30% del mio lavoro….ora se ne porta via oltre il 60. Se vince Berlusconi..dunque…vincerò anch’io? Non avevo fatto mai conti di questo tipo…la Politica ha altre idealità. Ma se dovrà tornare il disarcionato Cavaliere….questa prospettiva addolcirà l’amaro. D’altra parte l’altra prospettiva ci farebbe vedere le stelle della Casaleggio & associati.E come diceva quel personaggio dei “Cesaroni!…che amarezza!

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Primarie PD. In Calabria netta affermazione dei renziani.

Sono oltre 17mila gli iscritti calabresi al Partito democratico che hanno partecipato alla prima fase del percorso per l’elezione del nuovo segretario nazionale del partito, percorso che culminerà il prossimo 30 aprile con le primarie naszionali. E’ nettissima è stata l’affermazione nella nostra regione della mozione che sostiene la candidatura…

Leggi tutto »

Calabria, nell’ultima riunione di giunta regionale approvati importanti provvedimenti su Personale, banda larga, artigianato e sociale

Ultima giunta regionale quella tenutasi ieri a Catanzaro prima della pausa natalizia che ha provveduto – sotto la guida del Presidente Oliverio – ad approvare una serie di importanti provvedimenti. “L’Esecutivo – si legge infatti un una nota diffusa dall’Ufficio stampa della regione Calabria stessa – ha deliberato lo schema…

Leggi tutto »