Pizzo Calabro: dal 3 febbraio, al via la rassegna teatrale “Follie 2.0”.

Nessun commento Share:

La compagnia teatrale pizzitana – con il patrocinio del comune e dell’Unione Italiana Libero Teatro – darà vita alla rassegna teatrale “Follie 2.0”.

Nove appuntamenti che andranno in scena dal 3 febbraio al 25 maggio prossimo.

Si comincia con “”Na storia antica” (testo e regia di Enzo D’Arco) ad opera della Cantina delle arti di Sala Consilina (SA). Si proseguirà poi il 17 febbraio con la celebre commedia di Eduardo De Filippo “Uomo e galantuomo”  (regia di Antonio Caponigro) che sarà interpretata dal Teatro dei Dioscuri di Campagna (SA) per continuare poi, il 24 febbraio con “Ppe curpa du capotreno” (testo e regia di Gino Capolongo) interpretata dalla compagnia “I commedianti” di Vibo valentia.

A marzo – il 17 per l’esattezza – sarà invece la volta della Compagnia Il gelsomino di Roccella Jonica (RC)con la commedia “Tangobliò”. Si proseguirà il 24 marzo con la compagnia “I nati per caso” di Vibo valentia con la commedia “La villa degli Olmi” per la regia di Angela Bentivoglio. Il 7 aprile a calcare le scene sarà invece la compagnia “Ettore Petrolini” di Barcellona Pozzo di Gotto con la commedia “Madam Catrin” (testo e regia di Francesco Chianese). Il 14 aprile si esibirà invece la Bottega del teatro di Caserta con “A gentile richiesta” con Pierluigi Tortora ed Emilio Di Donato. Il 24 aprile invece sarà la volta di “Un improvvisa storia d’amore” della Compagnia teratrale di Vicenza. Il 5 maggio, infine, a chiudere la rassegna, ovviamente, la compagnia teatrale pizzitana con la commedia (testo e regia di Silvano Murmura) “Il clarinetto…………a pedale”.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 20.30 presso l’auditorium in località San Francesco. Il costo del biglietto è di 8 euro. Quello dell’abbonamento 45 euro.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Calabria: Oriolo e Taverna tra i borghi premiati dal Touring Club con la bandiera arancione.

Next Article

Pizzo calabro, il comune partecipa ad un avviso pubblico del Miur per la ristrutturazione della Scuola primaria.

You may also like