In primavera una scuola di editoria a Tropea.

Nessun commento Share:

Un altra interessante iniziativa culturale nella “perla del Tirreno”.  Stiamo parlando della Summer school di editoria estiva per formare chi intende lavorare nel campo editoriale, sia librario sia giornalistico, che si terrà da lunedì 28 maggio a sabato 9 giugno, nella cittadina tirrenica vibonese.

A dare alla scuola in questione, l’agenzia letteraria Bottega editoriale (la quale ha già all’attivo numerosi altri corsi di formazione), la casa editrice Meligrana ed il centro di lingua e cultura italiana “Studio italiano Tropea”.

Per iscriversi ci sarà tempo fino al 14 maggio prossimo. La candidatura dovrà essere inviata tramite email all’indirizzo info@bottegaeditoriale.it nella quale ogni aspirante corsista dovrà indicare i propri riferimenti personali (nome, cognome, indirizzo e-mail, telefono) e una breve descrizione delle proprie esperienze formative, seguite dalle motivazioni di partecipazione. La Scuola accetterà un massimo di 25 partecipanti per ciascun corso. Verranno dunque ammessi i primi candidati che entro il 14 maggio avranno perfezionato la loro iscrizione.

I costi variano da 690 euro a 990 euro, a seconda se si vorranno seguire entrambi i moduli o uno solo di essi. Ciascun modulo avrà la durata di 18 ore. A tenere i corsi saranno dei docenti specializzati (direttori di collane librarie, direttori e responsabili di redazione di testate giornalistico-culturali, professori universitari, editori, redattori di opere librarie, riviste e saggi). Ai corsisti – che saranno anche assistiti dai dei tutor – saranno forniti libri e dispense e su loro richiesta, potranno partecipare ad una serie di attività extrascolastiche ed a escursioni, nonché usufruire di pacchetti vacanza appositamente predisposti.

Al termine della Scuola i corsisti otterranno un attestato di partecipazione e saranno privilegiati nella possibilità di accedere ad uno stage da svolgere all’interno della casa editrice Meligrana o dell’agenzia letteraria Bottega editoriale. la partecipazione alla Scuola darà accesso a dei crediti universitari (Cfu) in base a quanto stabilito dai rispettivi Atenei di provenienza.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Anci Calabria, il saluto del presidente Callipo al prefetto Latella.

Next Article

Vibo: danneggiate le tensostrutture realizzate nel sito archeologico di località “Còfino”.

You may also like