Vibo valentia, dall’idea di un gruppo di giovani è nata l’Associazione Fero

Nessun commento Share:

Sarà presentata giorno 31 c.m. presso il Sistema Bibliotecario Vibonese alle ore 17:00, la nascita di una nuova associazione culturale denominata “Fero”(dal latino fero, ossia portare, proporre).

Un gruppo di giovani (composto da Domenico Lo Giudice, Davide Cosentino, Cristina La Torre, Barbara Lo Mastro, Matteo Callà, Antonio Sabato e Marcello Papaianni, quest’ultimo eletto presidente) che ha deciso di mettersi in gioco, al servizio di tutto il territorio della popolosa zona vibonese, cercando appunto di “proporre” e coinvolgere quella parte di cittadinanza, composta da giovani e meno giovani, che ha intenzione di spendersi sul proprio territorio, attraverso quelli che sono gli obiettivi primari del gruppo: la cultura, l’ambiente, il sociale, la legalità.

Ed è proprio di natura culturale la prima iniziativa dell associazione Fero, ossia l incontro con l artista Enrico Sanna, in arte Henry Sprouse, il quale ci presenterà il suo percorso di scrittore e artista attraverso la descrizione dei suoi libri e dei suoi lavori, in ultimo l intrigante photostory”Enigma a Pizzo Calabro”, storia ambientata nella Pizzo degli anni 60′, dove un ragazzino,attraverso il ritrovamento di una cartella contenente dei disegni apparentemente normali ma contenenti dei segreti, si ritroverà coinvolto in una serie di indizi che lo porteranno fino alla tomba di Murat.

L’ Associazione è quindi lieta di invitare la cittadinanza a partecipare all incontro con l artista Henry Sprouse, il 31 gennaio alle ore 17 nella splendida location del polo Santa Chiara di Vibo Valentia. L’incontro si concluderà con un piccolo rinfresco per festeggiare l’inaugurazione dell’associazione.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Oggi a New York, allo store Eataly, il meglio dell’enogastronomia calabrese all’insegna della “Dieta Mediterranea”.

Next Article

Vibo valentia: Sistema Bibliotecario e associazioni in campo dopo i danneggiamenti all’area archeologica di Cofino.

You may also like