MediterraneiNews.it

Anche il Festival delle Residenze tra gli eventi finanziati dalla Regione per la valorizzazione del sistema dei beni culturali.

Finanziato il “Festival delle Residenze“ di Soriano Calabro da parte della regione Calabria nell’ambito del programma comunitario per interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’offerta turistica.

Il contributo di 30 mila euro, sarà impegnato per lo svolgimento di diversi e qualificati  appuntamenti innovativi di interesse regionale nel campo dell’arte, la musica il teatro, sotto la direzione artistica  del regista Giovanni Carpanzano titolare dell’Officina d’Arte e Teatrale di Squillace.

“Cornice degli eventi, nella prossima estate, fa sapere il sindaco Francesco Bartone, saranno le suggestive rovine del complesso monumentale di san Domenico”.

E ancora, prosegue il primo cittadino “Il calendario prevede, laboratori artistici per ragazzi, teatro, musica, e vede impegnate compagnie teatrali calabresi e artisti contemporanei che promuoveranno mediante iniziative dirette alla formazione, al dibattito e al confronto culturale ,quali convegni, stage, seminari, mostre ed attività editoriali”.

Un appuntamento questo del “Festival delle Residenze” che sicuramente attirerà ulteriormente  turisti e visitatori a soriano ormai riconosciuta come meta di eccellenza della Calabria.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

il nuovo Museo della fabbrica d’armi reali ferriere di Mongiana.

Uno dei più piccoli comuni del vibonese: 779 abitanti appena. Ma un borgo splendido posto in quella meravigliosa zona che sono le Seerre calabresi. Fondata l’8 marzo 1771 sul colle Cima come residenza per operai, artigiani, impiegati, dirigenti e guarnigioni militari impegnati a svolgere attività produttiva nelle Reali Ferriere e Fabbrica…

Leggi tutto »

Papillo (Gal Terre vibonesi): un plauso per le “Tre gocce d’oro” ottenute per il miele prodotto dall’azienda Donato-Martelli di Vazzano.

Da presidente del Gal “Terre vibonesi”, importantissima realtà per lo sviluppo economico territoriale, non posso non esprimere le mie più sincere congratulazioni ai coniugi Martelli-Donato, responsabili dell’omonima azienda produttrice di miele, per l’ambito riconoscimento delle “Tre gocce d’oro”, il massimo cui si possa aspirare nel settore, ottenuto per il proprio…

Leggi tutto »