San Ferdinando: una donna morta e due feriti nell’incendio alla tendopoli dei migranti.

Nessun commento Share:

E’ di una persona morta – una donna di 30 anni – e due feriti il triste bilancio dell’incendio in un incendio scoppiato nella notte nella Tendopoli per migranti di San Ferdinando, nella Piana di Gioia Tauro. I due feriti, rimasti ustionati sono ora ricoverati presso l’ospedale di Polistena, con una prognosi rispettivamente di 20 e 10 giorni.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti polizia e carabinieri che al momento, stanno cercando di comprendere come l’incendio in questione si possa essere sviluppato ma si esclude però che il rogo possa essere di origine dolosa. 

A Reggio Calabria si è intanto tenuta una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata d’urgenza dal prefetto, Michele Di Bari, per esaminare la situazione e predisporre la misure necessarie per il superamento dell’emergenza che si é determinata.

Appresa la notizia anche il presidente della Regione Calabria, in una nota diramata dall’ufficio stampa della giunta regionale calabrese, ha espresso ” cordoglio e vicinanza alla famiglia della donna deceduta durante l’incendio” annunciando che “entro oggi dovrebbe essere allestita una struttura in grado di ospitare 600 persone” e ribadendoche a suo avviso “quella della tendopoli di Rosarno è una situazione assurda, non degna del vivere civile”.

La vecchia tendopoli è costituita da strutture realizzate abusivamente molte delle quali sono state più volte demolite. Ciò – lo ricordiamo – aveva portato alla realizzazione di una nuova tendopoli – che attualmente ospita circa 550 persone – e ad individuare un’ampia struttura che ne ospita altre 200. E già lo scorso anno a fine gennaio, si era sviluppato un incendio in una baracca, che aveva provocato tre feriti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Centro Studi Nicoterese (CeSNi) condanna il raid vandalico sul sito archeologico di località Cofino a Vibo valentia.

Next Article

Coldiretti informa: “domani con Melaverde, su Canale 5, alla scoperta del bergamotto e altri prodotti tipici calabresi”.

You may also like