MediterraneiNews.it

Via libera dal consiglio regionale alla fusione tra Corigliano e Rossano.

“Il Consiglio regionale ha approvato una decisione storica: la fusione di Corigliano e Rossano, sostenuta largamente dalla volontà popolare che nei mesi scorsi era stata espressa dai cittadini mediante referendum, è adesso legge della Regione Calabria”.
Ad affermarlo – in una nota dello stesso ufficio stampa del consiglio regionale – il presidente dell’Assemblea di palazzo Tommaso Campanella, Nicola Irto.
Al referendum consultivo la proposta di fusione dei due centri era passata a grande maggioranza con circa il 75% dei voti.
Le potenzialità del comune di Corigliano-Rossano – ha detto IOrto – sono enormi. Bisogna fare massa critica per guardare al futuro con ambizione e coraggio: il Consiglio regionale, attraverso la fusione oggi approvata, ha dimostrato di saper governare nel migliore dei modi un delicato processo di riforma istituzionale”.
Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Viscomi e Villella a Vibo per la campagna elettorale del PD.

Giovedì prossimo, alle ore 18.00, presso la sede provinciale del PD Vibo Valentia, si terrà un’assemblea pubblica aperta a tutti gli iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico. A comunicare l’iniziativa è stato il segretario cittadino dei dem Francesco Pacilè. Saranno presenti Antonio Viscomi (Vice-Presidente della Regione Calabria e cadidato alla…

Leggi tutto »

Elezioni comunali, presentati ufficialmente il programma e la lista Futura che sostiene la riconferma di Callipo a sindaco di Pizzo.

Con la presentazione dei nomi dei candidati alla carica di consigliere comunale di Pizzo e del programma della lista civica “Futura”, è stata ufficializzata questa mattina la ricandidatura del sindaco uscente Gianluca Callipo. «Non un semplice adempimento burocratico – ha spiegato Callipo – ma l’occasione di rimarcare il nostro impegno…

Leggi tutto »