MediterraneiNews.it

La Dieta mediterranea influisce anche sulla possibilità di concepire figli.

La Dieta mediterranea aiuta le donne che ricorrono alla fecondazione in vitro per avere dei figli.

A dirlo è un dettagliato studio pubblicato su Human Reproduction, tra le principali riviste in tema di medicina riproduttiva, studio condotto da un tema di ricercatori dell’Università Harokopio di Atene, hanno valutato la dieta di 244 donne tra 22 e 41 anni.

Questo studio in sostanza ha dimostrato come quelle donne che nel semestre prima la fecondazione in vitro hanno iniziato a consumare una maggiore quantità di verdure fresche, frutta, cereali integrali, legumi, pesce e olio d’oliva – alimenti tipici del modello alimentare della Dieta mediterranea – hanno il 65-68% di probabilità di rimanere incinte.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera: grande successo per il 1° Meeting della Dieta Mediterranea, con il presidente della Regione Oliverio e la chef Lidia Bastianich.

Una bella giornata per Nicotera, quella di ieri, con i lavori del 1° Meeting Internazionale della Dieta Mediterranea che si è tenuto a Palazzo Convento, che adesso sarà anche la sede dell’Osservatorio Regionale sulla Dieta Mediterranea, con funzioni consultive, programmatiche e di monitoraggio per la promozione della stessa dieta, istituito con la…

Leggi tutto »

Dieta mediterranea di Nicotera e l’enogastronomia calabrese protagoniste a New York negli store Eataly.

I prodotti e la cucina tipica calabrese sono ancora una volta protagonisti a New York negli store Eataly. Dopo l’evento di inaugurazione in gennaio, che ha portato l’attenzione del pubblico e dei media sui prodotti calabresi oggi disponibili negli store, la partnership prosegue con una serie di eventi per valorizzare e…

Leggi tutto »