MediterraneiNews.it

La Dieta mediterranea influisce anche sulla possibilità di concepire figli.

La Dieta mediterranea aiuta le donne che ricorrono alla fecondazione in vitro per avere dei figli.

A dirlo è un dettagliato studio pubblicato su Human Reproduction, tra le principali riviste in tema di medicina riproduttiva, studio condotto da un tema di ricercatori dell’Università Harokopio di Atene, hanno valutato la dieta di 244 donne tra 22 e 41 anni.

Questo studio in sostanza ha dimostrato come quelle donne che nel semestre prima la fecondazione in vitro hanno iniziato a consumare una maggiore quantità di verdure fresche, frutta, cereali integrali, legumi, pesce e olio d’oliva – alimenti tipici del modello alimentare della Dieta mediterranea – hanno il 65-68% di probabilità di rimanere incinte.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera. Avviato il Mercatino di Natale, nonostante il maltempo. Prossimo appuntamento il 4 gennaio e poi tutti i giovedì dell’anno.

Si è avviato il Mercatino di Natale a Nicotera. La Coldiretti nel progetto Campagna Amica ha inserito anche Nicotera quale centro importante per la valorizzazione dei prodotti locali. Per Coldiretti è importante essere a Nicotera la Città della Dieta Mediterranea dove tale stile di vita mediterraneo, si identifica con i…

Leggi tutto »

Bilancio positivo per la partecipazione della Calabria alla Fabbrica Italiana Contadina di Eataly World.

Migliaia di visitatori e significative presenze istituzionali come quella del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti e del patron di Eataly, Oscar Farinetti hanno decretato il successo della Regione Calabria a FICO, la Fabbrica Italiana Contadina di Eataly World, il più grande parco agro-alimentare del mondo inaugurato a Bologna lo scorso…

Leggi tutto »