MediterraneiNews.it

Celebrata la Giornata della Memoria anche al Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina.

Domenica 4 febbraio 2018, alle ore 16.00, presso il Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina (Reggio Calabria), è stata celebrata la Giornata della Memoria con una rappresentazione cinematografica e un dibattito al fine di “Ricordare … e non dimenticare”.

Durante l’evento è stato proiettato il film Storia di una ladra di libri.

Sono intervenuti: Rossella Agostino, direttore Museo e Parco Archeologico “Archeoderi”; Rocque Pugliese: responsabile per la Calabria Comunità Ebraica di Napoli; Mafalda Tringali: presidente cooperativa Clevers; Micheletta Bruna: docente in materie letterarie; Ollio Maria Luisa: pedagogista. L’iniziativa è stata organizzata dalla cooperativa Clevers,  che cura i Servizi aggiuntivi del Parco Archeologico di Bova Marina, in collaborazione con il Polo Museale della Calabria.

Il Museo e Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina (Reggio Calabria), – lo ricordiamo – afferisce al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Settimana densa di appuntamenti al Sistema Bibliotecario Vibonese.

Due nuovi importati appuntamenti al Sistema Bibliotecario Vibonese, il polo culturale d’eccellenza del vibonese diretto dal prof. Gilberto Floriani. Si comincia domani pomeriggio alle ore 17.00 allo Spazio bimbi” dove anche per le cosidette “Letture ad alta voce” è giunto il momento di andare in vacanza. Ma non certo prima…

Leggi tutto »

Tropea e Ricadi: tanti gli eventi della manifestazione “Zona di contagio” che proseguirà fino all’8 marzo.

E’partita l’11 febbraio scorso la manifestazione “Zona di Contagio” che si terrà tra il Palazzo Santa Chiara di Tropea e il LaboArt Cafè di Santa Domenica. Dopo l’esibizione dell’Accordion’s duo (Tommaso Arena e Lucio Colantonio) tenutasi al LaboArt Cafè (presso il Centro Studi Code di Santa Domenica) e toccato oggi – sempre a Santa…

Leggi tutto »