MediterraneiNews.it

Celebrata la Giornata della Memoria anche al Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina.

Domenica 4 febbraio 2018, alle ore 16.00, presso il Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina (Reggio Calabria), è stata celebrata la Giornata della Memoria con una rappresentazione cinematografica e un dibattito al fine di “Ricordare … e non dimenticare”.

Durante l’evento è stato proiettato il film Storia di una ladra di libri.

Sono intervenuti: Rossella Agostino, direttore Museo e Parco Archeologico “Archeoderi”; Rocque Pugliese: responsabile per la Calabria Comunità Ebraica di Napoli; Mafalda Tringali: presidente cooperativa Clevers; Micheletta Bruna: docente in materie letterarie; Ollio Maria Luisa: pedagogista. L’iniziativa è stata organizzata dalla cooperativa Clevers,  che cura i Servizi aggiuntivi del Parco Archeologico di Bova Marina, in collaborazione con il Polo Museale della Calabria.

Il Museo e Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina (Reggio Calabria), – lo ricordiamo – afferisce al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Soriano: si arricchisce la pinacoteca comunale.

Si intitola “Le magnifiche rovine di Soriano”, il dipinto – opera del pittore dasaese Vincenzo Corrado – che il figlio delll’artista in questione ha donato al figlio Giuseppe, alla pinacoteca di Soriano. Un arricchimento per il già cospicuo patrimonio del piccolo centro urbano dell’Alto Mesima dasaese che accoglie già all’interno della pinacoteca comunale,…

Leggi tutto »

Rosarno, arrestato 61enne

Nel primo pomeriggio di oggi, i Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di evasione, Giuseppe Falleti, 61enne del luogo, noto alle forze dell’ordine, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. I militari, mentre svolgevano attività di servizio nei pressi dell’abitazioni di Falleti, hanno sorpreso l’uomo…

Leggi tutto »