MediterraneiNews.it

Gerocarne: giunta Papillo al lavoro in vari settori.

La giunta di Gerocarne guidata dal sindaco Vitaliano Papillo – e composta dagli assessori Nazzareno La Rocca e Angelo Manno – è sempre al lavoro per realizzare il proprio programma di governo.

Con una prima delibera adottata in data 5 gennaio scorso la giunta ha deciso di affidare al responsabile dell’Ufficio tecnico di valutare la richiesta ricevuta da parte della Cooperativa Vibo Salus avente ad oggetto la concessione in uso dei locali dell’ex scuola materna da adibire a Centro diurno dei servizi socio assistenziali ed educativi.

Con una successiva delibera del 24 gennaio scorso invece, la giunta gerocarnese, ha deciso di affidare al responsabile dell’Ufficio tecnico di esaminare la richiesta ricevuta da parte dell’associazione locale “Padre Vincenzo Idà” che ha chiesto al comune una stanza nella ex scuola elementare da adibire a sede sociale.

Novità in arrivo anche sul piano dei lavori pubblici perchè l’esecutivo dopo aver contratto un mutuo di 50000 euro con la Cassa Depositi e Prestiti ha approvato il 24 gennaio scorso un progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo a interventi sulla rete viaria comunale, redatto dal geom. Vito Franzese. Infine la giunta – in data 26 gennaio – ha approvato un progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo a interventi sulla rete cittadina redatto dall’arch. Barbara Grillo.

“Presto – ha infine annunciato il sindaco Papillo – i nostri concittadini di Sant’Angelo avranno la nuova ala del cimitero. I lavori, infatti, procedono speditamente. Un’opera attesa da anni, che finalmente vedrà la luce”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Giovedì 30 Marzo la “Giornata della donazione”.

Nuova iniziativa dell’AVis di Nicotera per stimolare la cultura della donazione. Il Presidente della sezione cittadina, Rita La Rosa ha infatti annunciato che giovedì  30 marzo 2017 l’associazione da lei diretta, organizzerà una “Giornata della donazione” nel corso della quale sarà effettuata la raccolta sangue, dalle 8.00 alle 11.30, presso la sede…

Leggi tutto »

Gerocarne: il sindaco Papillo lancia il percorso naturalistico i “Cammini del Brigante”.

“È online, sulla home page del sito istituzionale del comune (www.comune.gerocarne.vv.it) il link di accesso alla pagina di descrizione e promozione dei nostri itinerari naturalistici, “I Cammini del Brigante”: tre percorsi in uno attraverso cui, immersi nella bellezza e nella salubrità della natura ed avendo la possibilità di ammirare i…

Leggi tutto »