MediterraneiNews.it

Gerocarne: giunta Papillo al lavoro in vari settori.

La giunta di Gerocarne guidata dal sindaco Vitaliano Papillo – e composta dagli assessori Nazzareno La Rocca e Angelo Manno – è sempre al lavoro per realizzare il proprio programma di governo.

Con una prima delibera adottata in data 5 gennaio scorso la giunta ha deciso di affidare al responsabile dell’Ufficio tecnico di valutare la richiesta ricevuta da parte della Cooperativa Vibo Salus avente ad oggetto la concessione in uso dei locali dell’ex scuola materna da adibire a Centro diurno dei servizi socio assistenziali ed educativi.

Con una successiva delibera del 24 gennaio scorso invece, la giunta gerocarnese, ha deciso di affidare al responsabile dell’Ufficio tecnico di esaminare la richiesta ricevuta da parte dell’associazione locale “Padre Vincenzo Idà” che ha chiesto al comune una stanza nella ex scuola elementare da adibire a sede sociale.

Novità in arrivo anche sul piano dei lavori pubblici perchè l’esecutivo dopo aver contratto un mutuo di 50000 euro con la Cassa Depositi e Prestiti ha approvato il 24 gennaio scorso un progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo a interventi sulla rete viaria comunale, redatto dal geom. Vito Franzese. Infine la giunta – in data 26 gennaio – ha approvato un progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo a interventi sulla rete cittadina redatto dall’arch. Barbara Grillo.

“Presto – ha infine annunciato il sindaco Papillo – i nostri concittadini di Sant’Angelo avranno la nuova ala del cimitero. I lavori, infatti, procedono speditamente. Un’opera attesa da anni, che finalmente vedrà la luce”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Ricadi, Soriano e Zungri progettano una Rete dei musei.

Le amministrazioni comunali di Ricadi, Soriano e Zungri – secondo indiscrezioni – sarebbero al lavoro per un interessante progetto di valorizzazione dei beni culturali. L’obiettivo dei tre comuni è fare leva sui rispettivi patrimonio culturali per attrarre un numero sempre maggiore di turisti dopo il boom di quest’anno sia ai musei…

Leggi tutto »

Soriano calabro: presto nuovi spazi pubblici grazie al progetto approvato dal comune.

La “vision” di un amministrazione pubblica è anche quella capace di vedere delle cose ancor prima di realizzarle: progetti che servono a ripensare lo spazio urbano e i nostri centri storici che spesso giacciono abbandonati a se stessi. Su questo asse progettuale si inserisce quindi il progetto dei lavori e dell’esproprio…

Leggi tutto »