A Pizzo Calabro un percorso formativo per operatori del campo educativo e sociale.

Nessun commento Share:

La Cooperativa sociale A.FO.RI.S.MA. di Lamezia Terme terrà a Pizzo calabro – presso la sede dell’associazione “Nish – Cantiere di idee” un percorso formativo per operatori del campo educativo e sociale. Il corso si struttura su un ciclo di cinque tra laboratori e seminari che si terranno il 17 febbraio, il 24 marzo, il 28 aprile, l’11 maggio e il 26 maggio, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Il primo laboratorio – sull’uso del gioco come strumento di apprendimento – sarà tenuto dalla dott.ssa Paola Giacco psicologa clinica ed esperta in terapia individuale, di coppia e familiare.

Il secondo punta invece sulla scrittura autobiografica come forma di cura di sè e condivisione delle emozioni e sarà condotto dalla dott.ssa Alma Pisciotta, dottore di ricerca in conoscenza e innovazioni per lo sviluppo e cultore della materia in Sociologia generale e sociologia della devianza presso l’Università della Calabria.

Il terzo seminario invece utilizzerà la leva del gioco come strumento di contenimento del bambino iperattivo e sarà condotto sempre dalla dott.ssa Paola Giacco.

Il quarto laboratorio invece punterà sulla costruzione di sè e la relazione con l’altro attraverso l’utilizzo dei mattoncini Lego e sarà condotto dalla dott.ssa Raffaella Ruberto, psicologa clinica e psicoterapeuta sistemico-relazionale.

Il quinto infine – condotto dalla dtt.ssa Erica Tuselli dotto di ricerca in Scienze statistiche presso l’Università di Napoli,Federico II° – e proporrà metodi e strumenti integrati nella didattica.

Alla fine del percorso sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione. Il costo è di 20 euro ad incontro. Per informazioni basta contattare il 339/3964058 – 333/9630004 oppure andare sul sito www.aforismacoop.com

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Codiretti Calabria, “di grande rilevanza l’operazione della Guardia di Finanza di Locri nel commercio intracomunitario di suini e bovini”

Next Article

Domani a Vibo un interessante iniziativa contro il bullismo.

You may also like