Calabria: Viscomi annuncia più fondi per il diritto allo studio universitario.

Nessun commento Share:

Il Fondo  integrativo statale per il diritto allo studio universitario per la parte di risorse destinate alla Calabria è stato aumentato da 9 a 12 milioni di euro.

Lo si apprende da una nota dell’Ufficio stampa della Regione Calabria che riporta una dichiarazione del vicepresidente  della Giunta regionale, Antonio Viscomi, che “esprime soddisfazione per i risultati raggiunti dalla Regione nel diritto allo studio universitario” e definisce questo risultato come “eccezionale, grazie all’investimento della Regione Calabria”.

“L’investimento regionale – si legge nella nota in questione – comporta la diretta erogazione di un maggior numero di borse e alloggi agli studenti – ha spiegato Viscomi- ed è proprio su questo numero di prestazioni agli studenti che il Ministero calibra il suo contributo statale. Avendo fatto aumentare borse ed alloggi assegnati, quindi benefici sulla vita stessa degli studenti, siamo stati premiati dal fondo nazionale. Possiamo quindi dire con orgoglio, di aver innescato un meccanismo virtuoso, perché più risorse annue significano più borse, quindi l’attuale incremento di 3.000.000 da parte dello Stato che porta a 12.000.000 in tutto l’importo nazionale sommato ai 7.200.000 della Regione, per un totale di quasi 20.000.000, produrranno da quest’anno un numero ancora più elevato di borse e alloggi agli studenti delle università calabresi”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Dal Comune di Serra San Bruno un aiuto alle famiglie bisognose.

Next Article

Interventi per l’adeguamento sismico degli edifici scolastici. 1 milione e 600 mila euro per Soriano.

You may also like