MediterraneiNews.it

Interventi per l’adeguamento sismico degli edifici scolastici. 1 milione e 600 mila euro per Soriano.

Un milione e 600.000 euro, è questa la cifra che il comune di Soriano Calabro ha ottenuto dalla regione Calabria per l’adeguamento sismico e funzionale degli edifici scolastici.

“ E’ il finanziamento più consistente dei quattro interventi nella provincia di Vibo Valentia ( Vibo, Tropea, Vazzano), è la  soddisfacente dichiarazione  del sindaco Francesco Bartone, sicuro di questo importante raggiungimento a seguito della richiesta fatta a suo tempo ,dopo aver redatto un puntuale progetto in ossequio alle linee guida della Legge n. 232/2016”.

I plessi scolastici, quindi saranno adeguati e messi a norma di sicurezza e di funzionalità che presumibilmente saranno pronti entro il 2019.

Nello specifico si interverrà sui solai in particolare e nelle parti strutturali, compreso gli impianti e le scale di sicurezza.

Il progetto sorianese sottoposto alla valutazione della commissione tecnica finanziaria della regione e del Miur è stato ammesso tra i primi  dei cinquanta ammessi in tutta la Calabria.

Per l’occasione il sindaco Bartone fa saper inoltre che a breve inizieranno anche i lavori di sistemazione funzionale della scuola materna statale che vede già impegnata una somma pari a circa 400 mila euro.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Tre studenti vibonesi tra i premiati della 28ma edizione del premio di scrittura “Le Città di Berto”.

Il Premio le Città di Berto – cosi denominato in memoria dello scrittore Giuseppe Berto, nato a Mogliano e sepolto nel cimitero di San Nicolò di Ricadi – viene promosso dal Liceo Statale di Mogliano Veneto, con il patrocinio dell’associazione culturale “Giuseppe Berto”, dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso,…

Leggi tutto »

Soriano Calabro: il sindaco Bartone denuncia Equitalia. “Deve al nostro comune 5000 euro”.

Il sindaco di Soriano Calabro Francesco Bartone, ha denunciato l’Agenzia delle Entrate già Equitalia Sud spa di Vibo Valentia presso il competente tribunale in quanto fin da giugno 2015 l’Agenza vibonese deve la somma di oltre 5.000 euro al comune di Soriano  giusta sentenza di condanna n. 118 /2015 della…

Leggi tutto »