MediterraneiNews.it

Serra San Bruno: progetto di alternanza scuola-lavoro tra il comune e l’Istituto “Einaudi”.

L’Amministrazione comunale di Serra San Bruno guidata dal sindaco Luigi Tassone ha stipulato una convenzione con l’Istituto superiore di istruzione “Luigi Einaudi”. Lo si apprende dalle deliberazione di giunta n. 11 del 29 gennaio scorso.

La convenzione consentirà a 9 studenti dell’indirizzo AFM e a 3 dell’indirizzo CAT di realizzare percorsi formativi personalizzati presso gli uffici comunali.

Gli studenti sarano accolti negli uffici comunali a titolo gratuito e la loro attività formativa sarà congiuntamente seguita da un tutor della scuola e da uno del comune stesso.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

A Cuneo va in scena il “contagio robotico” nelle scuole.

La sala conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ha fatto da cornice pochi giorni orsono, alla presentazione di un interessante progetto denominato coll’assai evocativo nome di progetto “CoRo” – acronimo di COntagio RObotico il cui obiettivo è quello di creare una scuola nuova al passo con i tempi, che…

Leggi tutto »

Nicotera: il comune aderisce al programma Erasmus Plus per garantire il servizio di accompagnatore sugli scuolabus.

Con delibera n. 5 del 19 gennaio scorso, la Commissione strordinaria che amministra il nostro comune, ha deciso di aderire al programma Erasmus Plus proposto dall’Associazione Giovani per l’Europa, al fine al fine di garantire il servizio di accompagnatore sugli scuolabus. L’associazione in questione – lo ricordiamo – che si dedica alla…

Leggi tutto »