MediterraneiNews.it

Serra San Bruno: progetto di alternanza scuola-lavoro tra il comune e l’Istituto “Einaudi”.

L’Amministrazione comunale di Serra San Bruno guidata dal sindaco Luigi Tassone ha stipulato una convenzione con l’Istituto superiore di istruzione “Luigi Einaudi”. Lo si apprende dalle deliberazione di giunta n. 11 del 29 gennaio scorso.

La convenzione consentirà a 9 studenti dell’indirizzo AFM e a 3 dell’indirizzo CAT di realizzare percorsi formativi personalizzati presso gli uffici comunali.

Gli studenti sarano accolti negli uffici comunali a titolo gratuito e la loro attività formativa sarà congiuntamente seguita da un tutor della scuola e da uno del comune stesso.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Istituito in città dal comune, lo Sportello Europa.

Istituito nella città della certosa lo “Sportello Europa”. Lo comunica l’amministrazione comunale cittadina guidata dal sindaco Luigi Tassone. Una idea che nasce dall’attivismo dell’assessore con delega alle Politiche comunitarie e ai bandi europei, Valeria Giancotti. Si tratta, in particolare, di una struttura preposta a: a) dare attuazione alle linee programmatiche dell’amministrazione…

Leggi tutto »

Serra San Bruno: seconda tappa dell’evento archetipo 2017.

Si terrà oggi a Serra San Bruno, al Museo della Certosa,- la seconda tappa dell’Evento Archetipo 2017 – un itinerario eco-filosofico nel Mediterraneo, il silenzio certosino, percorsi filosofici. L’evento è stato curato dall’associazione filosofica “Ritrovarsi nell’archetipo”. L’itinerario ecofilosofico – lo ricordiamo – è un percorso culturale che tocca diverse tappe…

Leggi tutto »