Regione: approvato il regolamento organizzativo dell’Arpacal. Vibo e Crotone mantengono importanti presidi.

Nessun commento Share:

Importanti novità sul fronte dell’ambiente dopo l’approvazione – su proposta dell’Assessore all’Ambiente Antonella Rizzo – da parte della Giunta regionale del Regolamento di organizzazione dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente ( Arpacal).

Lo si apprende da una nota dell’ufficio stampa della Regione Calabria stessa nella quale si legge che “con lo strumento approvato si procede ad una razionalizzazione delle attività e delle risorse, consolidata dalla presenza di una rete operativa su tutto il territorio regionale improntata all’efficientamento dei costi ed al miglioramento della qualità della rete dei laboratori.”

Due le notizie importanti che derivano dall’approvazine del presente atto. La prima è che attraverso questo nuovo strumento normativo sarà possibile assumere personale specializzato. La seconda è che invece sono state recepite alcune indicazioni arrivate dai territori prevedendo, in maniera particolare, per la sede di Vibo Valentia, il mantenimento dei laboratori di base, e per Vibo l’Osservatorio Regionale per le acque ed il polo formativo regionale e per Crotone, il gruppo di attività SIN, Sito di interesse nazionale bonifiche, e il centro di ‘Marine Strategy’.

Su questo punto ha espresso il suo compiacimento il presidente dell’ANCI regionale, Gianluca Callipo, “per la sensibilità della Giunta Regionale mostrata nell’aver valorizzato le peculiarità di ciascun dipartimento dell’Arpacal tenendo conto delle indicazioni che sono venute dai territori”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nuova pertubazione sulla Calabria. Previste piogge, forte vento e mareggiate.

Next Article

Scuola, firmato il rinnovo del contratto che prevede aumenti stipendiali per Ata e Docenti

You may also like