Depurazione: sette gli interventi finanziati dalla Regione nel vibonese.

Nessun commento Share:

Sono sette gli interventi finanziati dalla Regione nel vibonese nel settore della depurazione.

Il finanziamento più cospicuo spetta al comune di Dinami (1.670.000 euro) che saranno impiegati per il completamento della rete fognaria comunale e la realizzazione di n. 2 impianti di depurazione a fanghi attivi per il capoluogo e la frazione Monsoreto.

A seguire il comune di Gerocarne (1.458.000 euro) il cui finanziamento sarà impiegato per la realizzazione di 4 impianti di depurazione a fanghi attivi a servizio del capoluogo e delle frazioni di Ciano e S. Angelo  nonchè della località “Piani di Gerocarne” e per la realizzazione delle opere di collettamento fognario agli impianti.

Vi è poi il finanziamento (1.025.000 euro) ottenuto dai comuni di Acquaro, Arena e Dasà che servirà all’adeguamento della piattaforma depurativa consortile , la realizzazione di un impianto di depurazione a fanghi attivi a servizio della frazione Limpidi e opere fognarie di collettamento delle zone non servite da impianti di trattamento.

A seguire il finanziamento erogato al comune di Nardodipace (908.000 euro) che sarano impiegati per la realizzazione di impianti di depurazione a fanghi attivi  nel capoluogo e nella frazione Cassari, nonchè la realizzazione di nuovi impianti di depurazione in loc. Ragona e Santo Todaro e per la realizzazione della rete fognaria della frazione Cassari.

Vi è poi il contributo (880.000 euro) destinato al comune di Fabrizia che sarà impiegato al completamento e all’adeguamento di un impianto di depurazione a fanghi attivi al servizio del comune in questione e la realizzazione di opere fognarie di collettamento dell’intero centro abitato.

Al comune di San Gregorio D’Ippona invece andrà un altro finanziamento (767.000 euro) per il completamento della rete fognaria e il collettamento del comune stesso alla piattaforma depurativa di Piscopio e la dismissione del depuratore di località Zammarò.

In ultimo, al comune di Serra San Bruno andrà un altro contributo (200.000 euro) che saranno impiegati nella realizzazione di un impiant di depurazione a fanghi attivi in località Ninfo.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Anci Calabria, Callipo: “Ok piano depurazione, ma ora la vera sfida è fare le opere”.

Next Article

Depurazione: 1,4 milioni di euro per la depurazione. Papillo: “Premiata la politica dei fatti”.

You may also like