MediterraneiNews.it

Anche quest’anno la Calabria sarà presente alla Bit di Milano con le sue eccellenze.

La Regione Calabria torna alla BIT  (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano una grande “vetrina” per operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

A comunicarlo è stato l’ufficio stampa della Regione Calabria che in una nota comunica che “dall’11 al 13 febbraio 2018 la Calabria sarà in vetrina con uno stand di oltre 500 metri quadrati nel Padiglione 3 – Stand G 106- G 114- C 115- C 121 – dove saranno ospitati ben 70 operatori turistici provenienti da tutta la regione per importanti occasioni di incontro e promozione. Una vetrina che presenterà l’offerta variegata di un territorio ricco e sfaccettato. Non mancheranno spazi istituzionali dedicati ai parchi nazionali e regionali e all’offerta turistica delle province e tanti sono gli appuntamenti in programma: momenti di approfondimento e proposta sulla valorizzazione del viaggio come “esperienza” da vivere a tutto campo”

“La Calabria punterà – si legge ancora – molto sulla sua grande tradizione enogastronomica, anche in linea con la proclamazione del 2018 come Anno italiano del cibo, in cui tanti sono gli eventi e le manifestazioni legati alla cultura gastronomica italiana. Oltre, infatti, alla conferenza stampa sul tema “L’enogastronomia come esperienza turistica di valorizzazione di territori e tradizioni” che si terrà domenica 11 febbraio alle 11:30, sono in programma diverse degustazioni giornaliere “Rosso Calabria Event” – un brand, il Rosso Calabria, che punta ad esaltare la cultura e le tipicità del territorio – nonché il cooking show con lo chef Davide Fermino nell’ambito del BIT OF TASTE, in un’area dedicata al turismo enogastronomico in cui vi sarà la possibilità per i visitatori di scoprire le eccellenze calabresi nel campo della cucina gourmet e della gastronomia tipica. I percorsi enogastronomici, insieme a quelli culturali e naturalistici, sono la leva su cui la Regione e le politiche regionali puntano ai fini di diversificare l’offerta turistica”.

Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito www.regionecalabria.it

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Oliverio: “La Regione punta sulla valorizzazione dei piccoli borghi”.

Il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio concludendo i lavori del convegno promosso dall’Amministrazione comunale di Castrolibero sul tema: “Per un modello di rigenerazione sostenibile dei borghi storici” è tornato ha ribadire la centralità dei picoli borghi per il processo di crescita della regione. “I nostri centri storici -ha affermato lo…

Leggi tutto »

I circoli di Legambiente della provincia di Vibo Valentia aderiscono alla fiaccolata organizzata da Libera

Anche i circoli Legambiente della provincia di Vibo Valentia aderiranno alla fiaccolata di sabato 7 ottobre, organizzata da Libera e dalla comunità parrocchiale della Sacra Famiglia di don Piero Furci. L’iniziativa dallo slogan  “Vogliamo contrapporre al rumore dei loro spari  la melodia della nostra libertà” “trova piena condivisione dalla nostra associazione –…

Leggi tutto »