MediterraneiNews.it

Grande gioia a Briatico e a Cessaniti per la vittoria di Moro al festival di Sanremo. Un premio anche al maestro vibonese Ferrari.

Briatico e Cessaniti in festa per la vittoria del duo musicale Fabrizio Moro ed Ermal Meta che con la canzone “Non mi avete fatto niente” hanno vinto il Festival di Sanremo.

Il motivo va ricercato nel fatto che la famiglia del cantautore romano Fabrizio Moro è originaria proprio di questi due centri della costa tiurrenica vibonese.

“Non mi avete fatto niente” ha conquistato l’Ariston attestandosi con il 55 per cento dei consensi. La canzone – che è stata scritta a tre mani da Andrea Febo, Meta e Moro – tratta il tema del terrorismo internazionale.

Da sottolineare pure che al maestro vibonese Clemente Ferrari è anadto il premio per il  “Miglior arrangiamento” per la canzone “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”  che è stata interpretata da Max Gazzè.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Potenziato il dispositivo dei vigili del fuoco nella provincia.

Mentre ancora pezzi di Italia bruciano ed è vivo il ricordo dei momenti di paura che i cittadini hanno passato in alcune aree del vibonese, nei giorni scorsi, a seguito degli incendi che hanno interessato la nostra provincia giunge una buona notizia. A partire da domani infatti – a seguito della…

Leggi tutto »

Turismo. Alla scoperta dei borghi…Nicotera, Pentadattilo, Gerace, Caulonia, San Giorgio Morgeto…

Pino Macino, da Pupari & Pupi Dario Franceschini è un Ministro che sa il fatto suo. Ne sono convinto da tempo . Ha il coraggio delle scelte…non teme di nominare sovrintendenti stranieri….sa pure cercare i soldi con sponsorizzazioni private….scandalizzarsi a che serve se …altrimenti….i beni culturali del nostro Paese vanno…

Leggi tutto »