MediterraneiNews.it

Grande gioia a Briatico e a Cessaniti per la vittoria di Moro al festival di Sanremo. Un premio anche al maestro vibonese Ferrari.

Briatico e Cessaniti in festa per la vittoria del duo musicale Fabrizio Moro ed Ermal Meta che con la canzone “Non mi avete fatto niente” hanno vinto il Festival di Sanremo.

Il motivo va ricercato nel fatto che la famiglia del cantautore romano Fabrizio Moro è originaria proprio di questi due centri della costa tiurrenica vibonese.

“Non mi avete fatto niente” ha conquistato l’Ariston attestandosi con il 55 per cento dei consensi. La canzone – che è stata scritta a tre mani da Andrea Febo, Meta e Moro – tratta il tema del terrorismo internazionale.

Da sottolineare pure che al maestro vibonese Clemente Ferrari è anadto il premio per il  “Miglior arrangiamento” per la canzone “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”  che è stata interpretata da Max Gazzè.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Stop all’accorpamento delle Camere di commercio di Catanzaro, Vibo e Crotone.

Accolto il ricorso contro l’accorpamento delle Camere di commercio di Catanzaro, Vibo e Crotone. A stabilirlo, è stato il Tar della Calabria che ha, infatti, accolto il ricorso presentato dagli enti di Vibo e Crotone e da alcune associazioni di categoria. Il TAR ha infatti evidenziato come nell’adottare il provvedimento  il commissario…

Leggi tutto »

Nuovo singolo della band calabrese “Free Love” che ti fa vibrare l’anima

COSENZA – E’ stato pubblicato il video  “Dolce Verita”,  nuovo singolo della band calabrese Free Love, composto da Michele Mirabelli, Anna Francesca Ripoli e Domenico Sposato.  Le parole del nuovo brano della popolare band calabrese è come grida senza voce, che genera onde che diventano cerchi concentrici. Vibrazioni dell’anima che arrivano dritte al…

Leggi tutto »