MediterraneiNews.it

Grande gioia a Briatico e a Cessaniti per la vittoria di Moro al festival di Sanremo. Un premio anche al maestro vibonese Ferrari.

Briatico e Cessaniti in festa per la vittoria del duo musicale Fabrizio Moro ed Ermal Meta che con la canzone “Non mi avete fatto niente” hanno vinto il Festival di Sanremo.

Il motivo va ricercato nel fatto che la famiglia del cantautore romano Fabrizio Moro è originaria proprio di questi due centri della costa tiurrenica vibonese.

“Non mi avete fatto niente” ha conquistato l’Ariston attestandosi con il 55 per cento dei consensi. La canzone – che è stata scritta a tre mani da Andrea Febo, Meta e Moro – tratta il tema del terrorismo internazionale.

Da sottolineare pure che al maestro vibonese Clemente Ferrari è anadto il premio per il  “Miglior arrangiamento” per la canzone “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”  che è stata interpretata da Max Gazzè.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Popolazione straniera ancora in crescita nel vibonese.

Secondo i dati diffusi qualche giorno fa dall’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) la popolazione straniera residente nel vibonese, risulta ancora in crescita. Nel corso dell’ultimo anno infatti, gli stranieri residenti sono passati da 7323 unità a 7623 unità con un balzo quindi 300 unità esatte in più rispetto al 2015….

Leggi tutto »

Vibo: rimpasto, il consigliere Tedesco attacca la giunta Costa.

“Quarantamila euro di spese in più all’anno per cosa? Per alimentare nuovamente il businness dell’immigrazione? Non sarebbe stato meglio destinarli per sistemare una parte delle numerose criticità che attanagliano Vibo? Il decoro, il verde pubblico, i servizi delle scuole elementari, le strade: sono queste le priorità. Ed invece c’è un…

Leggi tutto »