MediterraneiNews.it

Reggio (Pd) plaude agli interventi sulla depurazione della Regione Calabria.

“I consistenti finanziamenti erogati dalla Regione Calabria serviranno a sanare diverse situazioni di criticità relative al sistema della depurazione, criticità che negli anni precedenti non erano state mai affrontate o quantomeno prese in considerazione”.

A sostenerlo in una nota è il segretario cittadino del PD Manuel Reggio che plaude al decisionismo della giunta regionale.

“Tanti di questi soldi – afferma l’esponente dei dem – andranno a opere di depurazione e collettamento di molti comuni vibonesi e questo non potrà non avere un effetto benefico sulla qualità delle acque marine”.”Alcuni di questi centri poi – sottolinea Reggio – rientrano nel bacino del Mesima che come è noto ha una sua influenza negativa sulla qualità delle acque che interessano il litorale nicoterese”.

“Certo – sottolinea l’esponente dei dem – si tratta di un primo, organico pacchetto di interventi che magari non risolve tutto ma è pur sempre il primo piano concreto dopo anni di inutili e sterili chiacchere. Adesso questi fondi dovranno essere ben spesi e il prossimo passo sarà quello di proseguire in questo percorso progettuale”.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera, a dicembre sarà inaugurato il palazzetto dello sport

Sarà inaugurato a dicembre il palazzetto dello sport realizzato nella frazione Badia. Ad annunciarlo i commissari straordinari posti alla guida di palazzo Convento, Adolfo Valente e Nicola Auricchio. La struttura, già collaudata, sarà temporaneamente affidata alla Volley club Nicotera, società che da 35 anni di sport agonistico svolto nella piccola…

Leggi tutto »

La reggina Angela Marcianò entra nella segreteria nazionale del PD.

Angela Marcianò – assessore alla Legalità-Trasparenza, Lavori pubblici, Politiche della Casa e dismissione del ghetto di Arghillà e Contrasto all’abusivismo commerciale del comune di Reggio calabria e già componente della cosidetta “Commissione Gratteri” è uno dei dodici componenti della nuova segreteria nazionale del Partito Democratico nominata dal segretario Matteo Renzi….

Leggi tutto »