MediterraneiNews.it

Reggio (Pd) plaude agli interventi sulla depurazione della Regione Calabria.

“I consistenti finanziamenti erogati dalla Regione Calabria serviranno a sanare diverse situazioni di criticità relative al sistema della depurazione, criticità che negli anni precedenti non erano state mai affrontate o quantomeno prese in considerazione”.

A sostenerlo in una nota è il segretario cittadino del PD Manuel Reggio che plaude al decisionismo della giunta regionale.

“Tanti di questi soldi – afferma l’esponente dei dem – andranno a opere di depurazione e collettamento di molti comuni vibonesi e questo non potrà non avere un effetto benefico sulla qualità delle acque marine”.”Alcuni di questi centri poi – sottolinea Reggio – rientrano nel bacino del Mesima che come è noto ha una sua influenza negativa sulla qualità delle acque che interessano il litorale nicoterese”.

“Certo – sottolinea l’esponente dei dem – si tratta di un primo, organico pacchetto di interventi che magari non risolve tutto ma è pur sempre il primo piano concreto dopo anni di inutili e sterili chiacchere. Adesso questi fondi dovranno essere ben spesi e il prossimo passo sarà quello di proseguire in questo percorso progettuale”.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera: al via le iscrizioni al IX° memorial Gianni Zorzan – Torneo di calcio a cinque.

L’ASD Nicotera Calcio e l’Oratorio parrocchiale Don Staropoli, organizzano il IX° memorial Gianni Zorzan – Torneo di calcio a cinque. Al torneo, potranno partecipare squadre composte da un minimo di 5 ad un massimo di 6 giocatori (4 titolari +1/2 riserve). Il torneo è aperto alla partecipazioni di tutti. La quota…

Leggi tutto »

La mozione Renzi fa en-plein nel vibonese.

Saranno Maria Condello, Antonio Mangone, Maria Pascale, Valeria Giancotti, Anna Grillo, Maria Cirillo, Raffaele Ruffo, Donatella Laura La Polla a rappresentare il pd vibonese alla convenzione nazionale che aprirà la fase finale del percorso congressuale che terminerà con le primarie del prossimo 30 aprile. E – nella provincia che fu…

Leggi tutto »