Reggio (Pd) plaude agli interventi sulla depurazione della Regione Calabria.

Nessun commento Share:

“I consistenti finanziamenti erogati dalla Regione Calabria serviranno a sanare diverse situazioni di criticità relative al sistema della depurazione, criticità che negli anni precedenti non erano state mai affrontate o quantomeno prese in considerazione”.

A sostenerlo in una nota è il segretario cittadino del PD Manuel Reggio che plaude al decisionismo della giunta regionale.

“Tanti di questi soldi – afferma l’esponente dei dem – andranno a opere di depurazione e collettamento di molti comuni vibonesi e questo non potrà non avere un effetto benefico sulla qualità delle acque marine”.”Alcuni di questi centri poi – sottolinea Reggio – rientrano nel bacino del Mesima che come è noto ha una sua influenza negativa sulla qualità delle acque che interessano il litorale nicoterese”.

“Certo – sottolinea l’esponente dei dem – si tratta di un primo, organico pacchetto di interventi che magari non risolve tutto ma è pur sempre il primo piano concreto dopo anni di inutili e sterili chiacchere. Adesso questi fondi dovranno essere ben spesi e il prossimo passo sarà quello di proseguire in questo percorso progettuale”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Coldiretti scrive a Oliverio: “Sul Consorzio di Scalea ecco quello che non va”.

Next Article

Un enorme bolide solca i cieli della Calabria e della Sicilia orientale.

You may also like