MediterraneiNews.it

Reggio (Pd) plaude agli interventi sulla depurazione della Regione Calabria.

“I consistenti finanziamenti erogati dalla Regione Calabria serviranno a sanare diverse situazioni di criticità relative al sistema della depurazione, criticità che negli anni precedenti non erano state mai affrontate o quantomeno prese in considerazione”.

A sostenerlo in una nota è il segretario cittadino del PD Manuel Reggio che plaude al decisionismo della giunta regionale.

“Tanti di questi soldi – afferma l’esponente dei dem – andranno a opere di depurazione e collettamento di molti comuni vibonesi e questo non potrà non avere un effetto benefico sulla qualità delle acque marine”.”Alcuni di questi centri poi – sottolinea Reggio – rientrano nel bacino del Mesima che come è noto ha una sua influenza negativa sulla qualità delle acque che interessano il litorale nicoterese”.

“Certo – sottolinea l’esponente dei dem – si tratta di un primo, organico pacchetto di interventi che magari non risolve tutto ma è pur sempre il primo piano concreto dopo anni di inutili e sterili chiacchere. Adesso questi fondi dovranno essere ben spesi e il prossimo passo sarà quello di proseguire in questo percorso progettuale”.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera: due arresti per detenzione illegale di armi e munizioni.

I carabinieri di Nicotera – nell’ambito della loro attività di pattugliamento del territorio – hanno rinvenuto all’interno di un casolare, una carabina e alcune munizioni. I militari hanno quindi posto agli arresti, due fratelli, Domenico Cesare Bianco, 56 anni, e Pietro Bianco, 57 anni, del luogo, accusati di detenzione illegale di armi e…

Leggi tutto »

Viabilità, il Comune di Pizzo interviene per pulire la strada provinciale 522 liberandola dalla vegetazione infestante

Il Comune di Pizzo ha avviato la pulizia della strada provinciale 522, lungo il tratto che attraversa il territorio napitino. A darne notizia è il consigliere Fabrizio Anello, che, in qualità di assessore all’Ambiente durante la scorsa consiliatura, aveva già programmato l’intervento. «Ancora una volta, come ormai avviene da alcuni…

Leggi tutto »