MediterraneiNews.it

Nuova pertubazione in arrivo sulla nostra regione.

Sarà un San Valentino all’insegna dei rigori dell’inverno. A dirlo oltre che i siti meto anche il Dipartimento della Protezione Civile.

Una vasta perturbazione di origine atlantica interesserà infatti il Sud Italia portando già da stasera precipitazioni, anche  a carattere temporalesco, associate ad una intensificazione dei venti.

L’avviso diramato dal Dipartimento in questione, prevede dalle prime ore di domani, martedì 13 febbraio  precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia settentrionale, Calabria e Puglia meridionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre dalla tarda mattinata di domani si prevedono venti di burrasca, con raffiche di burrasca anche forte, dai quadranti occidentali su Sicilia e Calabria, in estensione  dal tardo pomeriggio alla Puglia. Saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Preciptazioni sparse localmente anche a carattere di rovescio, su Sicilia settentrionale, Calabria, Basilicata e Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati per giorno 14 e venti forti, con rinforzi di burrasca dai quadranti occidentali, su Sardegna, Sicilia, Calabria e Puglia.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

L’amore per la Calabria negli scritti di Mario La Cava di Pino Neri

<Ti ringrazio del buon concetto che hai di me, come scrittore. Però io non appartengo all’area degli scrittori moderni che tu prediligi>. Così scriveva Mario La Cava nelle sue lettere indirizzate a Pino Neri nelle quali non nascondeva neppure il timore che nessuno si ricordasse di lui dopo una vita…

Leggi tutto »

“Lavoro nero” e “morti bianche” in edilizia: controlli dei Carabinieri nei cantieri del vibonese – VIDEO

  Dal 16 al 24 aprile, in provincia di Vibo Valentia, nell’ambito delle attività pianificate con l’Ispettorato nazionale del lavoro di Roma, con l’Ispettorato interregionale del lavoro di Napoli e dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Vibo Valentia, il Nucleo Operativo del Gruppo Tutela del Lavoro di Napoli unitamente alla propria…

Leggi tutto »