MediterraneiNews.it

Nuova pertubazione in arrivo sulla nostra regione.

Sarà un San Valentino all’insegna dei rigori dell’inverno. A dirlo oltre che i siti meto anche il Dipartimento della Protezione Civile.

Una vasta perturbazione di origine atlantica interesserà infatti il Sud Italia portando già da stasera precipitazioni, anche  a carattere temporalesco, associate ad una intensificazione dei venti.

L’avviso diramato dal Dipartimento in questione, prevede dalle prime ore di domani, martedì 13 febbraio  precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia settentrionale, Calabria e Puglia meridionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre dalla tarda mattinata di domani si prevedono venti di burrasca, con raffiche di burrasca anche forte, dai quadranti occidentali su Sicilia e Calabria, in estensione  dal tardo pomeriggio alla Puglia. Saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Preciptazioni sparse localmente anche a carattere di rovescio, su Sicilia settentrionale, Calabria, Basilicata e Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati per giorno 14 e venti forti, con rinforzi di burrasca dai quadranti occidentali, su Sardegna, Sicilia, Calabria e Puglia.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

L’azienda “Le Moire”, un esempio di imprenditoria calabrese.

La storia dell’azienda vitinicola “Le Moire” è un atto di fiducia verso un territorio che si svolge lottando controcorrente  ma sicuri delle infinite ricchezze del posto. A scrivere questa bella pagina imprenditoriale – che si svolge a Motta Santa Lucia (CZ) – e la famiglia di Paolo Chirillo che –…

Leggi tutto »

Soveria Mannelli, città dell’informazione

Un cartellone folto  di eventi  quello organizzato in occasione del 210° compleanno del Comune di Soveria Mannelli. Nella giornata celebrativa che vedrà il susseguirsi di vari eventi, alle ore 15:30 presso il Palazzo comunale “Cimino”, verrà firmato il protocollo d’intesa “Soveria Mannelli Città dell’informazione” tra l’Ente, guidato dal Sindaco Leonardo…

Leggi tutto »