Arpacal, Mirabello (PD): “Vibo Valentia sede dell’osservatorio regionale sulla qualità delle acque marine e centro regionale per le attività formative”.

Nessun commento Share:
michele mirabello

“Registro con soddisfazione il fatto che la giunta regionale la scorsa settimana ha definitivamente approvato il nuovo regolamento dell’arpacal, accogliendo in pieno i rilievi che ho formulato nell’interesse del territorio vibonese”.

A dichiararlo in una nota è il consiglire regionale Michele Mirabello del Partito Democratico.

“Dopo una lunga ed attenta fase di concertazione e discussione, in effetti, – afferma l’esponente dei dem in consiglio regionale – la dottoressa Gatto, commissario dell’Azienda regionale ha accolto la richiesta di salvaguardare e mantenere il laboratorio di analisi ed inoltre di individuare la sede di Vibo Valentia come osservatorio regionale sulla qualità delle acque marine e come centro regionale per le attività formative”.
“Nel silenzio e con serietà, – dice Mirabello – anzi che affidarsi al solito provincialismo vittimista, esibito dai soliti disfattismo, abbiamo costruito con idee e contenuti concreti questo importante risultato, che alla fine del percorso, non solo non vedrà alcun ridimensionamento ma addirittura costituirà una importante base di rilancio della sede vibonese dell’Arpacal”.
“Mi sento in dovere per questo di ringraziare la dott.ssa Gatto, l’assessore Antonella Rizzo, la dott.ssa Diano e soprattutto il presidente Oliverio – conclude – che hanno valutato con la dovita attenzione la serietà degli argomenti proposti a difesa e per il rilancio del territorio”.
Condividi questo Articolo
Previous Article

Petilia Policastro e Cotronei, servizio coordinato di controllo del territorio, due arresti ed una persona denunciata – VIDEO

Next Article

Limbadi: incendio ad un furgone nel piazzale di un frantoio.

You may also like