MediterraneiNews.it

Tropea: da marzo si procederà al recupero coattivo, per mancato pagamento, delle tasse comunali.

Il funzionario responsabile dell’area tributi del comune ha reso noto, con un pubblico avviso, che a partire dal mese di marzo si procederà al recupero coattivo per mancato pagamento dell’imposta comunale sugli immobili, del canone acqua, della tassa per lo smaltimento dei rifiuti, della TOSAP, attivando la procedura presso il giudice dell’esecuzione del tribunale di vibo valentia.

Il funzionario pertanto ha invitato tutti i cittadini che versano in situazioni debitorie nei confronti dell’ente a provvedere al pagamento di quanto dovuto entro e non oltre il 28 febbraio per non incorrere nelle procedure di legge (pignoramento di 1/5 della pensione, pignoramento dei crediti presso terzi (fitti, appartamenti, negozi, conti correnti ecc),  pignoramenti immobiliari e fermo amministrativo dei beni mobili registrati (autovetture, ciclomotori, barche, ecc.) con l’applicazione di ulteriri spese di pignoramento per il recupoero coattivo dei crediti e gli interessi di mora.

Il funzinario ha fatto altresì presente che per situazione di disagio economico si può chiedere la rateizzazione del debito, ai sensi dell’appostito regolamento comunale e che l’uffcio resta a dispoiszione dei cittadini per ogni chiarimento.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Provinciale 23, l’Ente appalta i lavori di sistemazione idrogeologica per la mitigazione delle frane

Appaltati dall’ente Provincia i lavori di sistemazione idrogeologica per la mitigazione del rischio di frana lungo la strada provinciale 23, nel tratto compreso tra Joppolo e la frazione Coccorino. L’importo complessivo per i lavori la cui durata di esecuzione non dovrà superare i 180 giorni, si aggirerà intorno ai 270mila…

Leggi tutto »

Incendiato un casolare a Cessaniti.

Ancora un gesto criminoso nel vibonese, questa volta a Cessaniti – centro di circa 3500 anime della costa tirrenica – dove questa volta ad essere preso di mira è stato un manufatto agricolo sito in località Miccella a Pannaconi, frazione urbana del comune in questione. Sul posto sarebbe stata rinvenuta una tanica…

Leggi tutto »